I Gelati da Sam trionfano e fanno il tris
CESIOMAGGIORE. Coppa da tripla. Ancora una volta i Gelati da Sam si impongono al saponato di Pez conquistando, per la terza volta di fila, il primo posto sul podio. La squadra della sinistra piave ancora una volta ha messo tutti in riga, anche se stavolta la vittoria finale è stata decisamente più sudata, rispetto alle precedenti edizioni. A capitolare nel match conclusivo, questa volta, è stato il Bar Incontro dopo i supplementari.
In quello è anche il quarto memorial dedicato a Marianna Zaetta, ricordata con un mazzo di fiori e un minuto di silenzio prima della finalissima, venti squadre si sono date battaglia nella due giorni che è ormai diventata un appuntamento fisso per la frazione di Cesiomaggiore. Ed è stato, va detto, un torneo equilibrato per gran parte degli incontri, con alcune eliminazioni eccellenti già dai gironi, come ad esempio quella dei vice campioni in carica del Berton.
I vincitori hanno piegato la resistenza del Repsol Salce e dell’Industria Farmacia, dopo il primo posto nel girone e prima della finalissima; tra l’altro è arrivato anche il premio al portiere Zandomeneghi. Per i vice campioni del Bar Incontro solo vittorie nel girone e fino alla semifinale, prima di capitolare con onore nel match decisivo. Terzo posto all’Industria Farmacia, dopo la vittoria nella finalina-derby con i Raptors; per loro anche la soddisfazione del premio ad Andrea Castiglia, risultata la miglior ragazza. La squadra più giovane presentatasi al via è stata quella dei Granchi Aviatori.
Riuscitissima anche, nella serata di sabato, la festa con lo schiuma party.
Classifiche. Girone A: Gelati da Sam 9, Osteria Ponte Serra 8, Si o No Subito 7, Team Eternit 4, Bar 88 0. Girone B: Bar Incontro 12, Repsol Salce 6, Era ora de Lavarse 6, Bei watch 3, I marzoi 3. Girone C: Industria di Farmacia 10, Patata friends 8, Ristorante Berton 7, I bacanela 1, Scarsenal 1. Girone D: Raptors 12, I tuborg 6, I lely 6, I granchi aviatori 3, Codroipo 3. Quarti di finale: Gelati Da Sam-Repsol Salce 6-4, Industria di Farmacia-I tuborg 8-1, Bar Incontro-Osteria Ponte Serra 6-5, I raptors-Patata Friends 3-1. Semifinali: Gelati Da Sam-Industria di Farmacia 8-6 (d.t.s.), Bar Incontro-I raptors 5-4. Finale 3°-4°: I raptors-Industria di Farmacia 4-5. Finale 1°-2°: Gelati Da Sam-Bar Incontro 7-6 (d.t.s.). Capocannoniere: Giovanni Maciel (Bar Incontro). Miglior portiere: Zandomeneghi (Gelati da Sam). Miglior donna: Andrea Castiglia (Industria di Farmacia). Miglior caduta (Figura da Pes): Paolo De Gol (I bacanela)
GUARDA LA FOTOGALLERY
SUL SITO
www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi