Il Bar Opera vince il torneo di Cusighe

Sconfitto in finale il Bar Formegan, terzo posto per il Broi&Sovilla

BELLUNO. La formazione del Bar Opera si aggiudica la 19ª edizione del torneo di calcio a otto di Cusighe, battendo in finale il Bar Formegan per 2 a 0. Nella finalina per il terzo posto, invece, sono i ragazzi di Broi&Sovilla a sorridere, dopo il 5 a 3 rifilato agli avversari del Bar Viola. Come per gli altri tornei estivi in programma questo weekend in provincia di Belluno anche quello svoltosi all’interno della manifestazione “Cusighe a tavola” ha costretto tutti con il naso all’insù per capire i capricci del tempo. Nonostante le previsione incerte, comunque, l’affluenza di pubblico è stata più che soddisfacente, in linea con le precedenti edizioni, ed è aumentato esponenzialmente verso sera grazie alla tregua nella giornata di mal tempo.

128 in tutto gli atleti partecipanti, suddivisi in 16 squadre, ad ognuno la maglia ricordo con il logo degli organizzatori del “New Stella Alpina”. Premi anche per il miglior portiere, andato a Sebastian Sacchet del Bar Formegan, caduto solo nella finalissima, ed al miglior giocatore, Simone Viel del Bar Viola. Infine, assegnata la coppa simpatia al gruppo Reggenza.

Ma la giornata al campo sportivo di Cusighe non è stata solo calcio. Finite le “ostilità”, infatti, tutti hanno potuto godere dell’ottima cucina, della musica e del maxi schermo messo a disposizione per la proiezione della finale dei Mondiali. La festa, inoltre, è stata anche l’occasione per festeggiare i cinquecento anni della chiesa di Cusighe.

Quarti: Leoni D’Africa – Bar Opera 1-3 Broi&Sovilla – Color Points Sedico 1-0 Bar Viola – Tlovlvacdcll… 5-4 dopo rig. Se ghe la fon rivon – Bar Formegan 1-6.

Semifinali: Bar Opera - Broi&Sovilla 2-0 Bar Viola – Bar Formegan 0-1

Finale 3° e 4° posto: Broi&Sovilla – Bar Viola 5-3 ai rigori.

Finale: Bar Opera – Bar Formegan 2-0.

Fabrizio Ruffini

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi