Il Belluno Allievi vola in finale con il gol di De Toni - FOTO

Allievi regionali. Battuto il Vittorio, sabato si gioca la Coppa Veneto contro l’Abano. Fair play: il bel gesto di Levis

BELLUNO. Il Belluno vince di misura con il gol di De Toni e vola verso la finale che si giocherà sabato contro l’Abano. I ragazzi allenato da Tiziano Schiocchet giocano una buona partita e a tratti soffrono ma portano a casa una vittoria fondamentale dopo il pari dell’andata per 2-2. La partita è stata protagonista di un bel gesto di fair play di Levis che dice all’arbitro che non c’è un rigore a suo favore mentre il direttore di gara aveva già fischiato e indicato il dischetto. A decidere il match è il gol del numero 11 bellunese che viene servito da Marco Schiocchet e a porta vuota insacca. La reazione del Vittorio è sterile e alla fine sono i gialloblù a raggiungere la finale.

Il primo tempo inizia all’insegna dell’equilibro con le formazioni che si studiano ma è il Belluno a rendersi più pericoloso con la coppia De Toni-De Min che sulla sinistra fanno quello che vogliono. Al 17’ Lavina serve a limite dell’area Tonon che calcia di prima intenzione ma la palla finisce sul fondo deviata da un difensore. Pochi minuti dopo è ancora il Vittorio a portarsi in avanti con Racanelli che entra in area e dal fondo mette in mezzo per il suo capitano ma è bravo Davide Solagna a smanacciare lontano la sfera.

Alla mezzora il Belluno ha una buona opportunità per portarsi avanti con De Toni che parte da centrocampo portandosi a spasso tre avversari ma una volta in area non riesce a concludere chiuso in scivolata da un avversario.

Poco dopo è ancora il numero undici a sfiorare il gol cercando una deviazione volante senza però riuscire a deviare il pallone. Nel finale di tempo il Vittorio ci prova su calcio piazzato con capitan Barzotto ma la palla finisce di poco sul fondo. Si va a riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo comincia con un rigore a favore per il Belluno con il contatto in area tra Levis e il suo marcatore. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto ma è esemplare il gesto del ragazzo bellunese che spiega che il fallo è suo e il gioco ricomincia dal Vittorio Veneto. Al 45’ Guazzo parte sulla fascia e serve al limite dell’area Barzotto che però calcia alto sopra la traversa.

Sul capovolgimento di fronte c’è una nitida occasione per i gialloblù con un colpo di testa nel mucchio respinto sulla linea dalla gran parata di Gottardi che in tuffo salva la sua porta. Due minuti dopo Barzotto riceve in area e prova al girata ma è il palo a negargli la gioia del gol. Al 54’ De Toni serve sul filo del fuorigioco Marco Schiocchet che ruba il tempo a Sagna ma al momento della conclusione non riesce a buttarla dentro fermato in uscita ancora dall’estremo difensore avversario. Il gol però è nell’aria e al 62’ il Belluno passa con il suo uomo più in forma De Toni che a porta vuota insacca dopo l’assist del compagno Marco Shiocchet. Nel finale la reazione del Vittorio non c’è e Tommaso Solagna va vicino al raddoppio ma a tu per tu con Gottardi calcia ma le sopra l’estremo difensore.

GUARDA LA FOTOGALLERY

DELLA PARTITA SUL SITO

www.corrierealpi.it

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi