Il Belluno calcio è a un passo da Parise, Piazza e Fracaro
Fardin: «Ancora nulla di ufficiale ma siamo vicini». Contatti con Villanova Resta incerto a il trasferimento all’Hellas Verona del portiere Borghetto
BELLUNO. Edoardo Parise, Leonardo Piazza e Alessandro Fracaro sono vicini alla firma con il Belluno. Non c’è ancora nessuna ufficialità, per quella bisognerà aspettare ancora una settimana, o di più, ma per l’approdo dei tre fuoriquota in Piazzale della Resistenza sembra manchi davvero poco. Leonardo Piazza, classe 1999, ha giocato l’ultima stagione al Novara ed è di proprietà del Bassano. Il suo eventuale arrivo in Piazzale della Resistenza garantirebbe alla rosa di mister Baldi un giocatore offensivo, capace di giocare come trequartista. Edoardo Parise, del 1998, ha giocato la scorsa stagione all’Union Feltre collezionando quattordici presenze. Dovrebbe essere lui l’esterno destro basso a destra della linea difensiva del Belluno. Infine Alessandro Fracaro, anche lui classe 1998, di proprietà del Bassano, sarà un ulteriore centrocampista per la mediana del tecnico Baldi.
«Siamo vicini ma non c’è nulla di ufficiale e fino a quel momento è meglio non commentare - spiega il direttore sportivo del Belluno Augusto Fardin - abbiamo parlato ma aspettiamo prima di dire qualcosa».
Continua la trattativa per Borghetto.
Il Belluno sta parlando con il Verona per il futuro del suo portiere. Il ragazzo vorrebbe andare per giocarsi le sue carte alla Primavera dell’Hellas Verona, la società gialloblù di sicuro non vuole ostacolarlo, ma vuole trovare una formula che possa soddisfare sia il ragazzo che il Belluno. La sensazione è che la cosa si possa fare, ma servirà tempo. «Stiamo cercando la migliore soluzione per il ragazzo e per la società - spiega Augusto Fardin - Potrebbe sbloccarsi tutto tra una settimana, massimo due. Dopo si inizia con le preparazioni quindi non ci sarà più tempo. Il ragazzo, come tutti, vede la prospettiva allettante di andare a giocare in una società come il Verona e vorrebbe andare. Ci sono da risolvere alcune cose però, la trattativa è in bilico».
Baldrocco no, Villanova forse.
Il primo, ex Abano, sembra abbia preso la direzione del Calvi Noale, mentre restano vive le possibilità per il secondo. «Baldrocco non lo conosco e non l’ho mai sentito - conclude Fardin - di Villanova ho chiesto il numero qualche settimana fa e l’ho chiamato l’altro ieri». In uscita il Belluno ha ormai salutato sia Farinazzo che Brotto. Il primo ha scelto autonomamente di lasciare i gialloblù per approdare alla Clodiense, neo promossa in serie D dopo aver battuto il San Giorgio Sedico in finale playoff. Il secondo invece, tagliato dalla società, sembra vicino alla firma con la Luparense del neo tecnico Parteli.
Il 29 luglio amichevole con la Virtus Vecomp e il 4-5-6 agosto trasferta in Slovenia.
Argomenti:belluno calcio
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video