Il Belluno domina e punta il Quadrifoglio
Bocce serie B. La squadra del presidente Bernardi espugna Spilinbergo, fra due settimane lo scontro al vertice
SPILIMBERGO (PN). Con una netta affermazione per 18-6 la Bocce club Belluno batte il fanalino di coda del girone Est di serie B nazionale, la Spilimberghese, e conquista la seconda vittoria stagionale. Gli avversari racimolano qualche punto nelle prime partite del pomeriggio, ma alla distanza esce la schiacciante superiorità dei giocatori bellunesi guidati dal ct Massimo De Vecchi.
La prima coppia, quella composta da Opresnik e Sommacal, però, viene battuta 13-9 da Zoia e Bisaggio. Sorte simile capita alla seconda coppia, quella formata da Cumero e Zambon, che vengono superati 9-4 da Breda e Piccin. Non va meglio alla prima terna (che vede impegnati sulle corsie di Spilimbergo Frare, Rossi e Sommacal), superata 11-5.
Per tutto il resto della gara, invece, i bellunesi spadroneggiano. Nel primo individuale, anzitutto, Pesce si impone 12-4. Nella staffetta, poi, Opresnik e l’ex di turno, il giovane Alex Zoia, superano 44-21 il tandem avversario. Per un soffio, poi, Cumero porta a casa il primo tiro di precisione (12-11), mentre è più larga l’affermazione di Pesce nel secondo (31-11).
Ancora l’under 23 Zoia si fa protagonista vincendo il tiro progressivo 39-26. Nel combinato, quindi, Opresnik la spunta 24-22, mentre nel secondo individuale Rossi si impone per un soffio (8-7). Con i due punti ormai in cassaforte, arrivano comunque altre due vittorie che rendono ancora più corposo il successo di giornata.
La terza coppia, quella che vede impegnati Frare e Pesce, ottiene una vittoria per 10-6. Infine, la seconda terna (formata da Zambon, Simon e Zoia) riesce a spuntarla su quella avversaria con un 8-7 che porta a diciotto i punti conquistati dalla Bocce club Belluno nel corso del pomeriggio in terra spilimberghese.
Sugli altri campi continuano a vincere Villaraspa e Quadrifoglio che battono, entrambe per 15-9, rispettivamente il Pederobba e lo Snua, e si candidano ad essere le principali rivali della squadra bellunese nella corsa alla promozione in serie A.
Tra due settimane (domenica il campionato di serie B osserverà un turno di sosta) sarà già la volta del primo scontro al vertice, quello tra il Quadrifoglio e il Belluno. La società del presidente Aldo Bernardi spera nei due punti per centrare l’aggancio e rimediare così alla sconfitta subita nella prima giornata di campionato in casa dello Snua.
Risultati:
Canova - Cussignacco 14-10, Quadrifoglio - Snua 15-9, Spilimberghese - Belluno 6-18, Villaraspa - Pederobba 15-9
Classifica:
Villaraspa 6, Quadrifoglio 6, Belluno 4, Pederobba 2, Snua 2, Cussignacco 2, Canova 2, Spilimberghese 0.
Prossimo turno (18 novembre):
Quadrifoglio - Belluno, Snua - Spilimberghese, Villaraspa - Cussignacco, Pederobba - Canova.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video