Il Belluno è campione provinciale U13
BELLUNO. La Pallavolo Belluno solleva il trofeo under 13 femminile provinciale. Al De Mas la squadra del capoluogo batte in quattro set l'Albaluna Feltre. Per il terzo posto il Sedico la spunta sul Cadore. Il premio di miglior giocatrice va a Giorgia Dal Mas del Belluno. Premiate, davanti ad una bella cornice di pubblico, anche prima e seconda classificata nel torneo di Prima divisione, Sedico e Alpago.
Feltre - Belluno 1-3. Il sestetto Black della Pallavolo Belluno concede all'Albaluna soltanto il terzo set mentre la spunta negli altri, pur caratterizzati da grande equilibrio. «Arrivare in finale - ammette il mister Paolo Viel - non era l'obiettivo di inizio campionato. Lo è diventato quando abbiamo visto che il gruppo cresceva costantemente».
«Siamo riusciti ad arrivare anche quest'anno in finale - commenta il dirigente accompagnatore del Feltre, Loris Turrin - con un squadra che è cresciuta e che aveva in rosa anche ragazzine del 2006».
Sedico - Cadore 2-0. Il Sedico conquista il terzo gradino del podio grazie a un primo set in cui si dimostra superiore e un secondo in cui amministra il vantaggio. Per il Cadore, comunque, un risultato di prestigio. «Anche se all'inizio abbiamo fatto un po' fatica, poi siamo migliorate, sono arrivate anche un paio di ragazze dall'under 14 e siamo riuscite a fare ancora meglio», spiega soddisfatto l'allenatore sedicense Luca Costan. «La nostra squadra è stata costruita l'anno scorso - sottolinea invece Vicky Brunello, coach del Cadore - e all'inizio non avremmo pensato di arrivare fino a qui. Si vedono i frutti del lavoro».
Nicola Pasuch
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi