Il Belluno è campione regionale decisivi Barluzzi e Giovanni Boco

BELLUNO. Due vittorie in singolare e il Belluno festeggia il titolo di campione regionale gruppo A. Contro il Porto Santa Margherita era una partita da dentro o fuori: entrambe le squadre sono giunte...

BELLUNO. Due vittorie in singolare e il Belluno festeggia il titolo di campione regionale gruppo A. Contro il Porto Santa Margherita era una partita da dentro o fuori: entrambe le squadre sono giunte all’appuntamento decisivo imbattute. Il Belluno grazie alle vittorie conquistate in casa contro il Sandrigo (3-0) e in trasferta contro il Patavium (2-1).

Ieri era l’ultima giornata della Coppa Comitato girone A, il campionato a squadre invernale di tennis. Il gruppo A è quello di elite, perché ogni squadra deve schierare almeno un giocatore di seconda categoria, ma in Veneto si sono iscritte solo quattro squadre. Niente fase a eliminazione diretta, quindi, per eleggere il vincitore. “Bastava” vincere il girone. L’ha fatto il Belluno, grazie alle affermazioni in singolare di Enrico Barluzzi sul 3.3 Vigani per 6-2 6-2 e di Giovanni Boco (3.1) su Corredig per 5-7 6-3 8-6. A risultato acquisito, il doppio non è stato giocato.

«Siamo molto contenti», commenta Marco Longi. «La squadra è stata costruita per far giocare i singolari a Giovanni Boco, ha bisogno di fare esperienza visto che è al primo anno da under 16. La vittoria di oggi (ieri, ndr) è stata importante sotto questo aspetto».

«Il risultato da evidenziare di questo campionato a squadre è quello che abbiamo ottenuto contro il Sandrigo», commenta Barluzzi. «Io ho battuto un 2.5, non era facile. Siamo contenti e sono contento per la vittoria di Giovanni (i due sono maestro e allievo, ndr), che ha saputo ribaltare il risultato e vincere al terzo, di cuore. Sta crescendo e questo campionato a squadre è stato un’esperienza importante per lui».

Della squadra faceva parte anche Alessio Bortolini, che non ha giocato perché infortunato. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi