Il Cavarzano di Parteli è attivissimo sul mercato
BELLUNO
Tornano al Cavarzano Federico Soppelsa, Nicolò Bettio e Fabio Brancher. La squadra di Camp de Nogher ha trovato l’intesa con il centrocampista di Cesio, gli ultimi tre anni alla Plavis, e ha fatto rientrare i due giovani attaccanti.
Il progetto, rilanciato prima di tutto dall’arrivo del tecnico Massimiliano Parteli, ha portato entusiasmo a tutto l’ambiente giallorosso che sta lavorando anche ad altri colpi di mercato, uno su tutti il ritorno di Giovanni Tonus. Una nota positiva è il cambio di idea di Giovanni Gidoni, che sembrava smettere, ma che alla fine ha dato il suo “ok” anche per la prossima stagione.
«A breve speriamo di chiudere con altri nomi. Tonus? Ci stiamo lavorando, ma nulla di certo», comenta il ds De Pellegrin.
Gli agordini Simone Manfroi ed Enrico Farenzena lasciano il Cavarzano, con il secondo sembra che si sia accasato al Fiori Barp. Gianluca Boso per motivi di studio cambierà casacca e insieme a lui anche il giovane Simone Roccon, che aveva fatto due presenze in prima squadra, andrà verso altri lidi. Alessandro Soldano, invece, lascia per motivi famigliari.
«La stagione inizierà il 30 luglio – spiega il mister Massimiliano Parteli – iniziamo un po’ prima, ma così avrò modo di vedere tutti i giocatori, alcuni dei quali ad agosto andranno in ferie. Faremo tre allenamenti a settimana, gli universitari ne faranno due, a parte De Bon che da Trieste non riuscirà sempre a tornare. Il nostro obiettivo? È presto per parlarne, ci sono troppe variabili al momento e la rosa non è ancora finita. Sicuramente il Godega sta facendo un’ottima squadra come il Montello lo scorso anno. Vogliamo migliorarci, per iniziare puntiamo ai playoff».
Il Cavarzano giocherà l’11 agosto contro il Val Brenta mentre il 18-19 agosto parteciperà al quadrangolare con Union Feltre, San Giorgio Sedico e Vadelago. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi