Il Cavarzano si arrende solo ai calci di rigore

Lotteria dei calci di rigori fatale al Cavarzano Allievi regionali, che sul Comunale di Mestrino si arrende ai tiri dal dischetto contro il Bocar Juniors, compagine del Polesine, con la squadra di mister Pauletti che non riesce a concludere nel migliore dei modi una stagione comunque assolutamente da ricordare.
I ritmi blandi di un primo tempo a tratti sonnolento hanno favorito il buon palleggio della squadra bellunese, inizialmente molto più in palla e pericolosa degli avversari. Dopo alcuni minuti di studio, infatti, i ragazzi del Cavarzano provano ad alzare il proprio baricentro e per due volte sfiorano il gol del vantaggio.
Poi, al 23', ci si mette anche la sfortuna, con il tiro dalla distanza di Pattaro che si infrange sulla traversa. La stessa sorte tocca cinque minuti più tardi al tentativo di Boso, che non centra la porta da buona posizione. Col passare dei minuti cresce di intensità anche il gioco del team rodigino, che comunque continua a faticare a rendersi pericoloso dalle parti di Valentinis, con la porta ottimamente sorvegliata da una difesa molto attenta e rapida. Anche nel secondo tempo, infatti, le occasioni migliori capitano alla squadra giallorossa.
Quella più nitida la costruisce Brancher, bravissimo a farsi trovare completamente libero in mezzo all'area, ma che fallisce il controllo tentando lo stop invece di tirare di prima intenzione verso la porta avversaria. Nonostante la buona mole di gioco proposta, il Cavarzano non riesce a sbloccare la partita ed anzi è il Bocar Juniors che va vicinissimo al beffardo colpaccio a cinque minuti dalla fine quando, nell'unica vera chance di tutta la loro partita, Palermo colpisce il legno e grazie i bellunesi. Scampato il pericolo, il Cavarzano si copre, con le due squadre che non vogliono rischiare nulla e si rintanano in difesa in attesa dei calci di rigore. Sono i ragazzi del Bocar a presentarsi per primi sul dischetto con il neoentrato Bovo che insacca.
Per il Cavarzano, la responsabilità del primo tiro ricade su Pattaro, che pareggia i conti con grande freddezza, segnando però quello che sarà l'unico gol del team bellunese.
Dopo tocca a Pellini e Ros, che non sono precisi, ma Dobrova, al terzo tentativo per i rodigini, va ancora in rete. Va male invece a Roccon, che non centra la porta, mentre Narin è più preciso e porta a due i rigori di vantaggio per il Bocar Juniors. Bovo, infine, non riesce ad accorciare le distanze e la partita termina senza che le squadre debbano calciare il quinto tiro dal dischetto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi