Il Cencenighe fa saltare il jackpot

Sei gol al giovane Alleghe alla “Bombonera” con le doppiette di Stefano Soppelsa e Alessandro Rombaldi
Di Matteo Manfroi

CENCENIGHE. Sestina vincente per il Cencenighe. Buona la seconda per i ragazzi di Fontanive, che superano senza problemi i giovani dell’Alleghe di Da Tos, grazie alle doppiette di Stefano Soppelsa, migliore in campo e Alessandro Rombaldi e alle reti di Gabriele Rombaldi e Davide Rossi. Per la formazione di Da Tos da segnalare i primi due gol della stagione a firma di Nico Bellenzier e Lezuo, che rendono meno amara la seconda sconfitta di fila. Buona prova sotto il profilo realizzativo per i ragazzi di casa, mentre è da rivedere contro avversari più probanti la fase difensiva. Nemmeno il tempo per gli spettatori di raggiungere la “ Bombonera”, che i biancoblù di casa passano: al 1’ infatti Stefano Soppelsa approfitta di una dormita in difesa dell’Alleghe e beffa Bitetto con un diagonale di sinistro sul secondo palo. Gara subito in discesa per il Cencenighe, che sulle ali dell’entusiasmo trova il 2-0 con un missile su punizione di Gabriele Rombaldi. La squadra di casa gioca molto bene palla a terra, sfruttando le verticalizzazioni improvvise e non trova grosse opposizioni da parte alleghese. All’ 11’ grande azione di Davide Rossi, che riceve un lancio in profondità, mette a sedere con un dribbling alla Ronaldo dei tempi d’oro Bitetto e deposita in rete il 3-0. I giovani di Da Tos, non si perdono d’animo e poco dopo accorciano con Nico Bellenzier, abile a sfruttare una leggerezza difensiva dei locali.

Le due giovani squadre giocano a viso aperto e la partita è godibile. Al 20’ Rombaldi fa le prove generali del gol, sfiorando il palo di testa. La rete arriverà poco dopo con una bella conclusione imparabile per il giovane Bitetto. Lo stesso attaccante fa doppietta trovando al 24’ il punto del 5-1 con una bomba di collo destro. Il Cencenighe sfrutta la serata di grazia di Stefano Soppelsa, il quale al 36’ si mette in proprio e con una bel tiro che va a togliere le ragnatele dall’incrocio firma il 6-1 con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa vede la solita girandola di cambi, con i due coach che mettono minuti nelle gambe di chi ha giocato meno. Da segnalare per la cronaca 2 pali per parte e al 29’ il bellissimo stacco aereo di Tommaso Lezuo, che appostato sul secondo palo fredda l’estremo di casa Tancon per il 6-2. Nel finale, occasione per il Cence sui titoli di coda con una punizione di Rossi che trova pronto Bitetto.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi