Il Cencenighe ne fa otto all’Alleghe

Manfroi scatenato, nel finale la doppietta di Pezzè rende meno amaro il ko ospite
Di Matteo Manfroi

CENCENIGHE. Una vittoria che vale doppio. Sia per il morale, che per la classifica. Il Cencenighe va di goleada e supera con un tennistico 8-2 i volenterosi giovani dell’Alleghe qualificandosi così al barrage dei mini ottavi di finale.

Locali già avanti al 6’ con Diego Manfroi. L’azione si sviluppa sul settore di sinistra, l’esterno calcia da lontano e, complice una deviazione, mette fuori causa l’estremo alleghese. Il Cencenighe, trovato il vantaggio, spreca diverse opportunità per andare in rete: un gol viene annullato per fuorigioco a Soppelsa, mentre vanno a vuoto altri tre tentativi, di Piaz e Rombaldi. Al 37’ si scuote ancora la rete alleghese: il merito va a Fabrizio Piaz che, dopo un batti e ribatti in area, riesce a trovare il punto del 2 a 0.

Nella ripresa al 4’ sale in cattedra il giovane gioiello Marco Groppa: l’esterno si inventa un collo destro alla Maicon, con la sfera che va a togliere le ragnatele dall’incrocio. Subito dopo si rifà con gli interessi anche Rombaldi: bello il suo diagonale chirurgico di interno destro per il poker. I ragazzi ospiti mollano la presa, complice il solito calo fisico, e continua così il monologo gialloblù. Al 58’ i locali trovano la quinta marcatura con una bellissima combinazione Chenet - Manfroi; quest’ultimo sfrutta l’assist di tacco del compagno e fulmina Vinciprova con un bel diagonale di collo sinistro. Poco dopo Simone Chenet si mette in proprio e realizza la sesta rete con un meraviglioso pallonetto. 68’: Diego Manfroi realizza l’Hattrik con un bel tiro sempre con il suo ” magico” sinistro sul primo palo.

Nel finale di una gara che non ha regalato grossi spunti tecnici da raccontare, in rete Piaz bravo a ribadire in porta dall’interno dell’area. Nota di merito per Alessandro Pezzei: prima il talentuoso ragazzo fulmina il neo entrato Tancon con una bella punizione, poi trova la doppietta personale con un bel tiro da fuori area, a risultato ampiamente compromesso.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi