Il Cergnai e il Formegan vittoriosi
SANTA GIUSTINA. Seconda giornata per la 45ª edizione del torneo Plavis, il trofeo Unipol Sai. Sabato sera, agli impianti sportivi di Santa Giustina, il Cergnai ha battuto per 4-2 il Salzan, mentre il Formegan ha superato per 4-1 il San Gregorio soltanto dopo i calci di rigore. Venerdì sera, invece, nel turno inaugurale della manifestazione, il Sartena aveva superato il Meano per 6-4 dopo i calci di rigore (i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2) mentre l’Ignan aveva avuto ragione per 4-2 sulla Campese (anche in questo caso sono risultati decisivi i tiri dal dischetto, dopo che la partita era terminata 0-0).
Cergnai - Salzan 4-2 Andolfatto illude il Salzan, finalista della scorsa edizione del Plavis, sbloccando la gara dopo venti minuti. Il Cergnai risponde immediatamente e nello spazio di cinque minuti prima pareggia con Signorile, poi ribalta la situazione con Nicola Marsango. In avvio di ripresa Tonus porta a due i gol di vantaggio sugli avversari. Nell’ultima parte della gara prima Radamondo accorcia e riapre la partita, poi Marsango realizza la personale doppietta fissando il risultato sul 4-2.
Formegan - San Gregorio 4-1 Dopo i calci di rigore. La squadra più titolate del torneo Plavis, il Formegan, non sbaglia la gara d’esordio. Fatica, però, ad avere la meglio su un San Gregorio che riesce a mantenere il risultato di parità fino al triplice fischio. A decidere la sfida, infatti, è la maggior precisione dagli undici metri evidenziata dalla squadra di Sgrò. Agli uomini di Lise, invece, non è mancata certo la grinta, ma la freddezza dal dischetto.
Le squadre torneranno in campo domani, quando sono in programma Salzan - Formegan e San Gregorio - Cergnai. Da lunedì 22 giugno saranno di scena i quarti di finale, mentre mercoledì 24 e giovedì 25 si disputeranno le semifinali. Sabato 27 la finalissima.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi