Il Chies sempre padrone ma occhio al Bar Dassi

CHIES. Il Chies prosegue la sua corsa in testa: cambio della guardia, invece, al secondo posto, con il Giardini Sedico che perde sul campo della Plavis e si lascia superare dal Bar Dassi. In coda...

CHIES. Il Chies prosegue la sua corsa in testa: cambio della guardia, invece, al secondo posto, con il Giardini Sedico che perde sul campo della Plavis e si lascia superare dal Bar Dassi. In coda pari tra Alpes Cesio e Sottocastello.

Alpes Cesio - Sottocastello 1-1. Ospiti avanti grazie a Del Favero, che ammutolisce i tifosi di casa con un gran gol, ma l’Alpes pareggia al 65’: cross da destra sul secondo palo a premiare il puntuale inserimento di Prospero, che appoggia di piatto in fondo al sacco e regala alla sua squadra un punto prezioso in chiave salvezza.

Bar Dassi - Soccher 1-0. Un lampo a metà del primo tempo e il Dassi agguanta il secondo posto in classifica: pallone calciato in area da sinistra, respinta della retroguardia sui piedi di Michele De Battista che scarica in rete. Il Soccher prova a reagire, ma non riesce a rimontare.

Chies - Arsié 2-1. La capolista soffre più del dovuto, ma porta a casa una vittoria importante contro l’Arsié grazie ai gol del solito Walter Corona e di Dal Borgo. Gli ospiti accorciano le distanze alla mezz’ora del secondo tempo con Galvan, che aggancia un lancio dalle retrovie, scappa verso la porta e supera il portiere in uscita con un bel pallonetto. Ma non riescono a risalire la china e concludere la rimonta.

Plavis - Giardini Sedico 2-0. Ottima prestazione della Plavis, che fa suo il big match di giornata contro il Sedico e si avvicina al treno delle prime. Uomo partita è Bellus, che firma una strepitosa doppietta: al decimo stacca di testa sul traversone dalla destra di Zununi; al 25’ inventa una parabola pazzesca, che rimbalza sulla parte bassa della traversa, carambola su un palo e termina la propria corsa in fondo al sacco.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi