Il “Città di Belluno” nella mani del Pizzocco

BELLUNO. La Giovanile Pizzocco porta a casa la terza edizione del trofeo Città di Belluno riservato alla categoria Pulcini. Si è giocato al campo sportivo intitolato ad Ezio Da Rold di Borgo Piave....

BELLUNO. La Giovanile Pizzocco porta a casa la terza edizione del trofeo Città di Belluno riservato alla categoria Pulcini. Si è giocato al campo sportivo intitolato ad Ezio Da Rold di Borgo Piave. Al primo posto si è piazzata la Pizzocco B che, nell’ordine, ha preceduto la squadra A della stessa società della Valbelluna e il Cavarzano.

Nel corso della giornata si sono affrontate sei formazioni. Due di queste erano schierate dalla società giovanile della Destra Piave che ha in Stefano Bona il suo dirigente responsabile. Le altre squadre che hanno partecipato sono state la Ztll, l’Ital Lenti Belluno, il Limana ed il Cavarzano.

Ecco tutti i risultati della giornata. Cavarzano - Limana 1-0, Ital Lenti Belluno - Pizzocco A 0-3, Ztll - Pizzocco B 0-6, Cavarzano - Belluno 3-2, Pizzocco A - Ztll 4-0, Limana - Pizzocco B 0 - 4, Cavarzano- Pizzocco A 0 - 1, Limana-Ztll 1 - 0, Belluno-Pizzocco B 0 - 4, Cavarzano-Ztll 4 - 0, Limana - Belluno 1-0, Pizzocco A - Pizzocco B 0-3, Belluno - Ztll 2-0, Limana - Pizzocco A 1-4, Cavarzano - Pizzocco B 0-2.

Questa, invece, la classifica finale. 1. Giovanile Pizzocco B 15 punti, 2. Pizzocco A 12, 3. Cavarzano 9, 4. Limana 6, 5. Ital Lenti Belluno 3, 6. Ztll 0.

Miglior realizzatore della manifestazione è risultato Alberto Gianchina della Pizzocco B con sette reti all’attivo. A premiarlo è stato l’assessore del comune di Belluno Biagio Giannone. Gianchina ha ricevuto il trofeo offerto dal gruppo All red. Si trattava di un torneo di calcio a sette organizzato dal Piave in collaborazione con la delegazione provinciale Figc e il gruppo All red. L’evento è stato patrocinato dalla provincia e dal comune di Belluno. A tutte le società partecipanti, infine, il Piave ha donato un pallone. (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi