Il Cortina è promosso in serie C
BELLUNO. Il Cortina vola in serie C. Annientato il Montecchio maggiore. Bastano i quattro singolari a capitan Mantegazza e compagni per superare i vicentini nel turno decisivo dei playoff di serie D1. Il Country, pur privo dello sloveno Ternar e di Davide Cinti, ha dimostrato la propria solidità: i quattro giocatori scesi in campo (Barnaba Zanon, Giovanni Barolo, Stefano Merlo e Andrea Mantegazza) hanno lasciato solo otto game agli avversari.
E la domenica del Country si colora anche per la vittoria delle ragazze della D2, anche loro impegnate nello spareggio promozione e sempre contro una formazione vicentina, il Dueville. Promozione raggiunta all'ultimo colpo: le due squadre erano in parità dopo i singolari, con vittoria per le cortinesi di Camilla Ronchini e sconfitta 6-3 al terzo per Claudia Dimauro. Nel doppio, sotto di un set, le ragazze del Country hanno cambiato marcia vincendo il secondo set e chiudendo 10-7 il super tiebreak decisivo.
Nella domenica dedicata ai pool promozione, hanno vinto anche le ragazze del Pedavena&Norcen (D1). Impegnate contro il Motta di Livenza, le feltrine si sono imposte 3-2 al doppio di spareggio. Mattatrici di giornata sono state Laura Croda e Debora Pasa, che dopo aver vinto i loro singolari hanno regalato al Pedavena&Norcen il punto decisivo al doppio di spareggio, chiuso con duplice 7-6. In D3, invece, è terminata la corsa del Sedico, battuto dal Bagnoli.
Rimane in D2, infine, il Belluno: la vittoria contro l'Arzignano nel turno decisivo dei playout, firmata da Balzan, Bez e De Bortoli, vale la permanenza in categoria.
Alessia Forzin
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi