Il Cortina si gioca la promozione in C
CORTINA. Domenica di spareggi promozione al Country club. Scenderanno in campo i ragazzi della serie D1, che hanno l’occasione per salire in C, e le ragazze che hanno disputato il campionato di D2, qualificandosi per i playoff. Un momento che potrebbe segnare un punto importante nella recente storia del circolo ampezzano.
«Inutile nascondere che il match più delicato sarà quello maschile per la promozione in serie C», spiega il direttore del Country Andrea Mantegazza. «Affronteremo il Montecchio Maggiore, squadra composta tutta da giocatori di terza categoria e di grande esperienza. Saranno partite sicuramente equilibrate ma siamo pronti al confronto con la consapevolezza della nostra forza. I ragazzi arrivano da alcune settimane di buoni allenamenti, valuteremo sabato dopo la rifinitura chi giocherà».
Per la formazione sarebbe la seconda promozione consecutiva: «La serie C è un campionato di ottimo livello, con molti dei più importanti circoli d'Italia: è importante arrivarci nella speranza che possa essere un ulteriore passo per far crescere i nostri giovani».
Per le ragazze la promozione in D1 non era un obiettivo di inizio stagione: «Ci avviciniamo alla sfida contro il Dueville con molta serenità», conclude Mantegazza. «È già molto importante essere arrivati a questo punto. Nelle ultime settimane sia Claudia Dimauro che Camilla Ronchini hanno ottenuto buoni risultati, non partiamo battuti. Il fattore casalingo potrebbe fare la differenza, adattarsi all'altitudine non è per niente facile». Le partite inizieranno alle 10, si gioca sulla terra. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi