Il Feltre brilla a San Giovanni Domenica il memorial “Barbi”
BELLUNO. Brave le ragazze della Ginnastica ritmica Feltre che hanno conquistato un primo e un secondo posto nella categoria Senior ai campionati regionali di Aics a San Giovanni Lupatoto, dove le ginnaste allenate da Erika Dilli, Caterina Curto e Michela Corrà hanno ottenuto dei buoni piazzamenti anche nelle categorie Junior, Allieve e Giovanissime.
Da Feltre a Belluno, domenica il palasport De Mas ospiterà la seconda edizione del memorial Mimma Barbi.
Per la vasta platea di coloro che hanno praticato, o anche solo apprezzato la ginnastica, Mimma Barbi è stata un punto di riferimento imprescindibile per tanti anni. Selezionata per i Giochi di Roma (a cui poi aveva dovuto rinunciare), la ginnastica le era rimasta nel cuore. Di qui l’impegno con la Juventus Alpina ma, più in generale, con tutto il movimento bellunese. Come delegato provinciale, infatti, ha sempre lavorato per far crescere la conoscenza e la pratica di questa disciplina sportiva.
L'iniziativa di domenica ha l'obbiettivo dichiarato di ricordare soprattutto il suo impegno per favorire la conoscenza e la promozione della ginnastica. L'appuntamento è riservato ai non agonisti, tanto della ritmica quanto dell'artistica, con un programma che prevede esercizi di entrambe. Si comincia alle 9 e l'esibizione andrà avanti per tutta la mattinata. La conclusione è prevista poco oltre mezzogiorno e mezzo. (sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi