Il Feltre inizia il 24 settembre L’esordio è contro il Paese 2000
FELTRE . Varato il calendario della serie D di pallacanestro, che è stato svelato in occasione del Galà del basket Veneto. La Joint and Welding è inserita nel girone blu ed esordirà in casa domenica...
FELTRE . Varato il calendario della serie D di pallacanestro, che è stato svelato in occasione del Galà del basket Veneto.
La Joint and Welding è inserita nel girone blu ed esordirà in casa domenica 24 settembre contro il Basket 2000 Paese per poi andare in trasferta la settimana successiva a Piombino Dese contro la neopromossa Nuova Pallacanestro Dese. Alla terza giornata arriverà a giocare alla Luzzo l’Avisiana, squadra in crescita che nel 2016-17 ha disputato i play-off per la prima volta negli ultimi cinque anni in serie D.
La stagione regolare finirà il 21 aprile.
Il giro di boa sarà il 7 gennaio con la trasferta a Cittadella per l’ultima di partita andata, subito dopo la pausa natalizia. Quanto all’ultima gara prima dello stop, il calendario riserva al Feltre, per il 17 dicembre, la sfida più sentita, contro il Trevignano, quasi un derby vista la rivalità tra le due squadre maturata negli ultimi anni. Sarà la quattordicesima giornata, in casa, e segnerà l’umore con cui J&W andrà in vacanza per le feste di Natale e Capodanno.
Il gruppo è formato da quindici formazioni, per cui c’è una giornata di riposo che per la Joint and Welding capita alla settima, nel turno infrasettimanale sia del girone d’andata dell’1 novembre che del ritorno il 21 febbraio.
Ci sono sette formazioni trevigiane: Nervesa, Sile 2001, Spresiano, Trevignano, Pieve 94, Basket 2000 e Mansuè. L’anno scorso le squadre della Marca erano dieci, quindi in questa stagione le trasferte si allungano per la J&W, che andrà quattro volte nel veneziano (come nella passata stagione) a fare visita al Fiamma, all’Alvisiana, al Riviera e al Depuracque Salzano.
A crescere sono le avversarie padovane, tre invece del solo Cittadella incontrato nel 2016-17, a cui si aggiungono Dese e Union Vigonza.
(sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video