Il Feltre vince anche l’Under 12
PONTE NELLE ALPI. E Feltre vince anche l’under 12. Non sazia dei successi conquistati negli altri campionati giovanili, il Feltre volley aggiunge un altro trofeo alla sua bacheca.
Questa volta non hanno avuto vita facile, le giovanissime pallavoliste feltrine che, nella finale per il primo posto disputata ieri pomeriggio a Ponte nelle Alpi, hanno battuto per 2-1 il Sedico. La partita, come testimonia il punteggio, è stata estremamente equilibrata e divertente.
Nel primo parziale la formazione feltrina era in vantaggio 24-17 ma Sedico ha messo a segno una clamorosa rimonta riuscendo ad affermarsi 26-28. Nel secondo parziale la squadra feltrina ha rischiato ancora una volta di farsi raggiungere nel finale di set ma alla fine si è imposta 27-25. Infine, al tie-break, Sedico ha ceduto 15- 13. «È stata una bella partita – commenta soddisfatto il presidente del Feltre volley, Cristiano Strazzabosco – nella quale la nostra squadra è riuscita più volte ad andare in vantaggio e farsi poi recuperare nelle ultime fasi del set. Ad ogni modo, entrambe le squadre hanno giocato bene e sono riuscite ad appassionare i tifosi presenti. Per noi si aggiunge la soddisfazione di aver messo in campo in questa stagione la squadra più giovane di tutte. Abbiamo schierato, infatti, solo ragazzine delle elementari. Fisicamente, forse, eravamo un po’ meno attrezzati delle altre formazioni ma, alla fine, le ragazze si sono fatte valere».
Nella finale per il terzo posto, l’Agordo Blu ha battuto per 2-0 il Cadore Verde. In mattinata, nelle semifinali, Feltre e Sedico si erano imposte entrambe per 2-0 rispettivamente su Cadore e Agordo. Nella fase a gironi del campionato under 12 Feltre aveva comandato il raggruppamento A mentre, nel B, Sedico e Cadore si erano equivalse.
Nicola Pasuch
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi