Il FeltreAlleghe tiene testa alla capolista ma viene battuto

FELTRE. Sconfitta in doppia cifra per il FeltreAlleghe nel penultimo appuntamento della seconda fase dell’under 16 di hockey, una partita che aveva valore ormai solo per le statistiche. Nonostante...

FELTRE. Sconfitta in doppia cifra per il FeltreAlleghe nel penultimo appuntamento della seconda fase dell’under 16 di hockey, una partita che aveva valore ormai solo per le statistiche.

Nonostante una partenza a mille, scandida dalle segnature di Paolo Pasuch e Giulio Da Val nella prima metà del primo temo, la “mista” diretta da Milos Kuper e Branislav Okuliar non è riuscita a contenere lo strapotere del Gherdeina capolista e candidato numero uno per la vittoria dello scudetto di categoria.

Dopo aver chiuso la prima frazione avanti di un gol (3-2) i gardenesi hanno preso il largo nel tempo centrale, chiuso con il parziale di 4-1 e reso meno triste per i biancorossi dalla seconda rete personale di Giulio Da Val in doppia inferiorità. Nel tempo finale gli ospiti hanno ribadito la loro superiorità realizzando altre tre reti, mentre il quarto centro bellunese è stato realizzato da Andrea Damin.

A sessanta minuti dall’epilogo della seconda fase sono già tre le formazioni qualificate per la final four del 6 e 7 aprile a Selva Valgardena: Gherdeina, Merano e Valpusteria. La quarta potrebbe essere l’Asiago (solo terzo nel girone Nord Est di prima fase), insidiato però da Fassa e Real Torino.

Girone A: FeltreAlleghe - Gherdeina 4-10, Valpellice - Merano 4-6, riposava Vipiteno. Classifica: Gherdeina 19, Merano 17, Valpellice 8, Feltreghiaccio Alleghe 5, Vipiteno 4. Prossimo turno: FeltreAlleghe – Valpellice, Vipiteno – Merano, riposa Gherdeina. (rob)

Argomenti:hockeyunder 16

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi