Il giglio è anche un fiore di montagna
MEL. È uno dei club più antichi della provincia. Ha da poco cambiato sede, ma resta, numeri alla mano, uno dei più importanti del Nordest. È il Viola club Feltre-Dolomiti, ormai presente nel territorio dalla fine degli anni Settanta.
Villa di Villa viola. Si è da poco spostato in Sinistra Piave il punto di ritrovo dei 215 fidelizzati a questa realtà. Prima tutto si svolgeva a Feltre, ma dopo l’unione con il club di Cortina ecco la nuova location: «Abbiamo portato la sede alla pizzeria di Davide Salinas, a Villa di Villa. Con questa scelta ora riusciamo a coordinare meglio tutti coloro che richiedono informazioni, visto che lì c’è sempre qualcuno che può soddisfare le richieste».
È Mirko Gualtierotti, presidente del club, a spiegare i motivi del trasloco, oltre alle varie iniziative dei tifosi gigliati bellunesi: «Possiamo contare su alcuni tifosi dell’alta Marca. Cerchiamo di organizzare un pullman per andare a Firenze, ma spesso le partite di cartello sono la domenica sera e questo complica parecchio le cose. Con un gruppetto siamo comunque sempre presenti, e magari ci organizziamo anche con altre realtà per fare il viaggio insieme. E’ stato così, per esempio, un paio di anni quando siamo andati in finale di Coppa Italia. Solo con i nostri, comunque, recentemente siamo andati in buon numero a Verona, con l’Hellas».
Tesseramenti. La speranza è di continuare a crescere come numeri: «Siamo uno dei club che fa pagare meno l’iscrizione, e a questo aggiungiamo sempre dei gadget». Per tesserarsi si può contattare Gualtierotti, al 349 5706417 oppure rivolgersi direttamente alla pizzeria Salinas. Chiaro che, una bella spinta alle iscrizioni, può essere data dalla crescita in campionato: «Speriamo nel mercato, in modo da centrare la Champions». (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi