Il giovane Burigana indossa i guantoni del Belluno

Classe 2001, il portiere acquistato dal Padova si giocherà un posto da titolare con Pozzato. Da Riz: «Mercato chiuso»

Il Belluno completa il reparto portieri. La società di piazzale della Resistenza ieri pomeriggio ha annunciato l’ingaggio del giovane Piero Burigana, classe 2001, che si giocherà il posto da titolare nella prossima stagione con l’altro acquisto, Nicolas Pozzato, del 2000, arrivato a titolo definitivo dal Bassano.

Burigana è stato acquistato dal Padova, il Belluno così potrà contare anche su di lui per i punti della classifica giovani D Valore che tiene conto solo dei fuoriquota di proprietà delle società. «Burigana è stato tesserato in maniera definitiva», spiega il direttore sportivo Ivan Da Riz. «Il ragazzo partirà alla pari con Pozzato e si giocheranno durante l’anno un posto da titolare».

Manca l’ufficialità di Andrea Gava ma il mercato del Belluno è chiuso. Non c’è stata ancora l’ufficialità della società gialloblù sul giovane fuoriquota del Vittorio Veneto, classe 2001, che arriverà alla corte di mister Vecchiato, ma oltre a lui il dirigente del Belluno Da Riz assicura che non ci saranno altri arrivi. «Bisogna sistemare ancora un paio di cose per l’arrivo di Gava», conclude Da Riz. «Il mercato del Belluno, a parte lui, è assolutamente chiuso. Il budget per questa stagione è concluso». I tifosi, secondo le parole del ds gialloblù non dovranno aspettarsi quindi altri colpi di mercato.

Fino ad ora il Belluno ha annunciato in attacco lo sloveno Dejan Zigon mentre in difesa è arrivato il centrale difensivo Santiago Visentin, classe 1999. Insieme ai due portieri sono quattro gli acquisti della società cittadina, in attesa dell’ufficialità di Gava.

Il Belluno inizierà la preparazione martedì 24 luglio e lo stesso week end si recherà in Slovenia per sfidare una squadra locale. Il 1 agosto ci sarà l’amichevole contro la Spal, formazione di serie A, mentre le altre due amichevoli sicure saranno quelle contro San Giorgio Sedico e Union Pro. Sono in fase di definizione altre due partite per il mese di agosto.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi