Il Golf club Cansiglio ospita il circuito dell’Aci

BELLUNO. 30 luglio. È la data in cui, al Golf Club Cansiglio di Tambre d'Alpago, verrà disputata la gara bellunese di selezione del 25° Aci Golf, valevole per il campionato italiano dei soci dell'Auto...

BELLUNO. 30 luglio. È la data in cui, al Golf Club Cansiglio di Tambre d'Alpago, verrà disputata la gara bellunese di selezione del 25° Aci Golf, valevole per il campionato italiano dei soci dell'Automobile Club Belluno. La gara avrà una doppia classifica, una generale e una riservata ai soci Aci.

«Il circuito è ormai riconosciuto come uno dei più importanti e prestigiosi del panorama golfistico amatoriale italiano», afferma il presidente dell'Aci Belluno Lucio de Mori. «Chi non fosse già socio Aci, avrà la possibilità di associarsi prima della gara presso il golf club a condizioni promozionali. Non tutti i soci sono piloti automobilistici; vi è anche un gruppo di soci golfisti per i quali abbiamo chiesto il reinserimento della gara del Cansiglio nel circuito nazionale Aci Golf».

Gli fa eco Francesco Palma, Presidente del Golf Club Cansiglio. «Aci Golf presenta un fitto calendario che occupa i week end della bella stagione sui green di tutta la Penisola per un totale di 25 gare. Interpreto il ritorno in Cansiglio come un riconoscimento delle qualità del campo, che è uno dei migliori a livello europeo in montagna. Il nostro impegno, aldilà della nostra passione, è anche un contributo alla conservazione del territorio" Per ricevere informazioni sulla gara, in cui i soci ACI avranno precedenza d'iscrizione, è possibile rivolgersi alla segreteria del Golf Club Cansiglio telefonando al 0438 - 585398. Per iscrizioni: info@golfcansiglio.com Come ormai da tradizione, i soci Aci vincitori delle categorie riservate di ogni gara di selezione verranno ospitati alla finale, che quest'anno si disputerà dal 25 settembre al 2 ottobre a Estepona (Spagna), sul percorso dell'Atalaya Golf & Country Club. (dapo)

Argomenti:golf

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi