Il Gosaldo ha in mano il settebello Pesca soltanto scartine l’Atletico
GOSALDO. Partita senza storia ai piedi della Croda Granda. Il Gosaldo sfodera una prestazione di livello contro un malcapitato Atletico Caviola, che non riesce mai a trovare la chiave giusta per rovesciare l'incontro.
Le due compagini danno fin da subito l'impressione di voler far male all'avversario. Ci provano gli ospiti dopo un liscio di Robin Marcon, ma la palla finisce a lato. Passano tre minuti e il Gosaldo passa: lancio lungo di Latti, Joseph Masoch si incunea in area salta secco due avversari e sfodera un tiro a giro imprendibile per Testori. Il bomber è parecchio ispirato e un paio di minuti dopo si ripete: incertezza della difesa e tocco morbido di testa. La doppia sberla fa male all'Atletico. All'11’ è Thomas Marcon a scaldare i guanti di Testori con una gran botta dai 30 metri, ma l'estremo difensore è attento e devia. Al 13’ Dal Don viene pescato in area da Masoch, ma tutto solo spara alto. Poco male, perchè poco dopo il giovane gosaldino si riscatta: stop di petto e tiro al volo dal limite che lascia Testori di sasso. Costa prova a svegliare i suoi al 17’ con una punizione potente, ma Da Zanche dice di no. Al 20’ il bomber di casa cala il tris. Ennesima incertezza della retroguardia ospite, Masoch è più sveglio di tutti e a tu per tu col portiere non sbaglia. Al 32' Latti ha sui piedi un'occasione d'oro, Testori esce alla disperata e provoca il contatto. È rigore: dal dischetto è ancora impeccabile Masoch e fanno cinque. Diventerebbero sei, se Rizzuni non annullasse un bel gol al volo di Cassisi per fuorigioco. Allo scadere Valt subentrato per infortunio di De Luca si trova a tu per tu con Da Zanche ma spreca.
Il nuovo Moreno Masoch, dopo un giro di lancette della ripresa, trova la sua prima rete: tiro di Joseph Masoch da fuori, Testori smanaccia e Moreno Masoch è il più lesto. Il Caviola si fa vedere con Maiello, Crepaz e Costa. Proprio il numero 7 ospite trova il gol della bandiera al 47' su punizione. Il Gosaldo risponde con Rech e Centelleghe, entrambi però imprecisi. Al 62' segnano ancora i ragazzi di Viviano. Percussione di Joseph Masoch che serve una boccia d'oro a Centelleghe. Da segnalare l'ingresso tra le file gosaldine di Viviano Masoch, che all'età di 53 anni si regala un quarto d'ora di felicità.
Yari Masoch
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi