Il grande ritorno di Charly Pierobon al Ponte Alpi
PONTE NELLE ALPI. Via Giovanni Brancaleone, ecco Carlo "Charly" Pierobon. Il Ponte Alpi cerca una svolta nella stagione, nonostante al momento sia un punto sopra la zona play-out, in particolare dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro partite.
13 gol subiti tra Limana, Sospirolese e Agordina sono pesanti, e così ecco la decisione del club granata di esonerare l'allenatore arrivato in estate dai Coi de Pera. Il sostituto è stato subito trovato. Pierobon era libero dopo l'esperienza dello scorso all'Alpago terminata con la retrocessione dalla Prima alla Seconda. La "libertà" domenicale è durata appena qualche mese, da ieri sera con l'allenamento e da domenica a Sarmede ricomincerà un'altra avventura. La terza a Ponte. Al suo fianco dovrebbe esserci Gianluca Galli, altra figura storica dei granata
«Il primo amore non si scorda mai. D'altronde sono nato a Ponte, questa società è molto importante per me. Ho voglia di rimettermi in gioco dopo lo scorso anno».
La situazione non è di sicuro drammatica, anzi in un certo senso è confortante partire fuori dalla zona pericolo. Meglio che ad inseguire siano le altre, ma questo non deve essere motivo di rilassatezza.
«Assolutamente, vogliamo tirarci su. Ho avuto modo di vedere il Ponte nel secondo tempo contro l'Alpago, in occasione dell'ultima vittoria. Mi è sembrata una squadra che parte da una base solida e ordinata, certamente lavoreremo per riuscire a dare continuità».
Nel frattempo qualche partita è stata visionata del campionato di Seconda.
«Quando non sono andato al Polisportivo per vedere il Belluno ho avuto modo di andare alle partite del Coi de Pera. È un campionato con le solite 5-6 squadre che hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Noi proveremo a toglierci delle soddisfazioni». (dapo)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi