Il green volley gioca per i Donatori
VISOME. Gli “Appoggio, spingi, vengo veloce” vincono il nono torneo di green volley di Visome organizzato dalla sezione locale dell’Abvs. In finale, molto equilibrata, I gufi sono stati battuti 25-23. Ancor più tirata è stata la partita per definire il terzo posto. Ad imporsi Gli Hakuna matata, 29-27 al Una patata e qualche pisello.
In precedenza si erano disputati due gironi di qualificazione da 5 squadre.
La classifica finale: 1. Appoggio, spingi, vengo veloce, 2. I gufi, 3. Gli Hakuna matata, 4. Una patata e qualche pisello, 5. Pantera rosa, 6. La vigliacca vacca slauzer, 7. Pellicce di Visome, 8. I minions top, 9. Le panoje al sol le fa pop corn, 10. I Ganja.
Accanto al torneo principale è stato organizzato anche un trofeo di minivolley. Questa la graduatoria finale: 1. I fatti, 2. Porco oseo, 3. Quattro più uno, 4. Le pandine.
«Il torneo – spiega Pierangelo Da Gioz – è stato organizzato per divulgare soprattutto tra i giovani la donazione di sangue che permette di aiutare le persone in difficoltà, ma soprattutto di farlo con l’assoluto controllo che la persona che dona sia in buona salute».
Le premiazioni si sono svolte sotto il gazebo dell’Abvs. Sono state preparate tre ceste di prodotti alimentari sia per i più grandi che per i più piccoli ed è stato consegnato anche un premio di consolazione per le Pandine, squadra classificata nel torneo di minivolley. I promotori hanno ringraziato i numerosi gruppi che aiutano l’associazione bellunese dei volontari del sangue di Visome e Castoi nell’organizzazione del torneo (su tutti l’Asd Pantera Rosa e la parrocchia di Visome) mettendo a disposizione attrezzature e impianti. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi