Il Kanguro annuncia De Longhi: stasera la sfida all’Admiral
BELLUNO. Derby di Natale. Non è ancora tempo di pranzi e cenoni per Kanguro Sedico e Admiral Club Aics Ponte, impegnate questa sera (21.30 al PalaRicolt) nello scontro diretto valevole per il girone di Coppa Veneto. Il torneo prevede gironi da cinque squadre e a passare il turno sarà solo la prima classificata: un sconfitta sarebbe già un handicap pesante, è lecito quindi aspettarsi una partita viva e aperta: «Teniamo molto a questa competizione», sottolinea il vicepresidente del Sedico Tiziano Vigne, «e puntiamo a vincere sia il derby che la Coppa. A ulteriore dimostrazione di ciò, come società ci siamo candidati ad ospitare la final four della competizione, che si terrà a fine aprile. In ogni caso sarebbe una gran bella sfida per Sedico e per il Kanguro Sedico, chiaro che essere una delle contendenti renderebbe il tutto ancora più emozionante».
Mister De Francesch dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione e potrebbe dare spazio a chi finora ha visto meno il campo: «Credo ci sarà spazio un po' per tutti, ma non certo perchè sottovalutiamo l'impegno o per dare contentini a qualcuno: abbiamo una rosa ampia e di valore, nella quale tutti stanno lavorando o e meritano di giocare».
Un portiere sotto l'albero. Non bastasse virare a metà stagione in testa alla classifica, la società ha voluto regalare un ulteriore tassello di qualità al proprio allenatore: vestirà la maglia del Kanguro Sedico Christian De Longhi. L'ex portiere della Canottieri Belluno, fermo da qualche stagione, ritorna tra i pali e prenderà il posto di Roberto Rosso, svincolato durante la sessione di mercato appena conclusa: “De Longhi è carico e motivato, ora dovrà recuperare la migliore condizione ma poi credo potrà dare un importante contributo. Con De Cian, Doro e Lago si giocherà il posto, come successo finora la concorrenza non potrà che fare bene a tutti”.
Giovanni Perale
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi