Il Kilometrissimo apre il fine settimana del podismo
BELLUNO. Fine settimana intensissimo per il podismo e l'atletica bellunesi. Tra oggi e domenica gli appuntamenti in calendario sono ben sette. Di seguito il dettaglio.
Oggi il Kilometrissimo A Roncan di Ponte nelle Alpi questa sera andrà in scena la sesta edizione del Kilometrissimo.
Questo il programma. 20.30: partenza del Kilometrissimo a coppie; 22.15 partenza del Kilometrissimo femminile; 22.30 partenza del Kilometrissimo maschile. Per gli Under 14 c'è in palio il quarto Memorial William Facchin. Ospiti d'onore della serata saranno Oscar De Pellegrin, Davide Giozet e Fausto Cerentin. Per informazioni: www.kilometrissimo.it.
Sedico run Domenica a Sedico si svolgerà la seconda edizione della Sedico Run, manifestazione podistica dall' Atletica Fiori Barp. Tre le proposte di tracciato: le "Antiche Rogge", percorso di 23 chilometri (necessario il certificato medico); "Le antiche rogge a staffetta", gara a staffetta di due concorrenti con una frazione sui 15 chilometri e una sugli 8; "Family Run", di 5 chilometri, per i più giovani e le famiglie. Il via alle 10. È da sottolineare che già come per lo scorso anno la manifestazione avrà un occhio di riguardo per i più piccoli:il ricavato, infatti, andrà all' Associazione genitori di Sedico e servirà a servirà a finanziare dei progetti formativi che l'associazione porterà avanti insieme all'Istituto Comprensivo di Sedico-Sospirolo. Info: www.sedicorun.it.
Giro del Miesna Ad Anzù di Feltre domenica si svolgerà il Giro del Miesna. Anche in questo caso ci sono più percorsi a disposizione: uno di 5 e uno di 10 chilometri. La partenza è fissata per le 10 al campo sportivo. Classifiche solo per atleti con certificato medico.
Cronodolada A Plois di Pieve d'Alpago domenica si volgerà la Cronodolada, gara con arrivo al rifugio Dolada che prevede 5,5 chilometri di sviluppo e 650 metri di dislivello. Il ritrovo è fissato a partire dalle 8 nei pressi del ristorante Dolada, mentre la partenza del primo concorrente verrà data alle 9.30. Info: 347.1509480 o 347.5329554.
Csi a Sappada Domenica a Sappada, per l'organizzazione dell'Atletica Sappada-Plodn, andrà in scena la terza prova del Criterium Cadorin, sesto memorial Carlo Giacobbi e settimo memorial Claudio Del Favero e Riccardo De Martin. Il via alle prime gare, quelle dei Cuccioli, è fissato per le 9.30.
Fidal, doppio appuntamento in pista Doppio appuntamento in pista con la Fidal.
Domani a Vallesella, a partire dalle 15.30, per l'organizzazione di Giocallena, saranno di scena Ragazzi e Cadetti, questi ultimi impegnati nel campionato provinciale di società.
Domenica invece si gareggerà ad Agordo, a cura dell'Atletica Agordina. Anche in questo caso a scendere in pista saranno Cadetti e Ragazzi ma ci saranno anche alcune gare del settore assoluto. (i.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi