Il Limana Cavarzano aspetta Parteli e si muove sul mercato

Non è sicuro che il mister resti in Eccellenza. Arrivano richieste per il ds Cassol. 

Sul fronte mercato i primi nomi sono l’ex Belluno Quarzago e Pilotti del Fiori Barp

Gianluca da Poian
Simone Quarzago quando era al Belluno
Simone Quarzago quando era al Belluno

LIMANA

Tutto ruota attorno alla conferma di Massimiliano Parteli. Il Limana Cavarzano ha le migliori e condivise intenzioni di ripartire dal proprio allenatore, a cui ha affidato un ruolo centrale nel progetto di crescita avviato con l’unione delle due prime squadre un anno fa.

Però al momento delle incertezze ci sono, e riguardano sia gli altri interessi nei confronti del tecnico bellunesi e sia la più volte manifestata intenzione dello stesso Parteli di prendersi un periodo di pausa. Ma il club non può di certo permettersi di aspettare troppo, perché va programmata al meglio la nuova avventura.

Intanto circolano altre indiscrezioni extra l’aspetto riguardante la panchina e una in particolare racconta dell’interesse di Alpago e Dolomiti Bellunesi nei confronti del giovane direttore sportivo Carlo Cassol.

Sul mercato, uno dei nomi valutati in entrata è Simone Quarzago, ex Belluno e nella stagione appena conclusa al Vittorio Falmec in Eccellenza.

E un altro interesse concreto è quello che porta all’attaccante del Fiori Barp Andrea Pilotti, che ha appena concluso il torneo con una ventina di reti e che sarebbe un riforzo importante, anche alla luce dell’addio di Maurizio De Giacometti.

TREZZI: “SPERIAMO…”

Parteli o un altro? Le strategie della neopromossa formazione giallorossoblù ruotano attorno alla permanenza o meno del mister che ha portato in Promozione il Cavarzano ed ora in Eccellenza la fusione. Solo che intanto il Careni Pievigina – della stessa categoria – crede eccome nell’opportunità di portare a Pieve di Soligo l’ex tecnico dell’Union Ripa, e inoltre lui stesso ci aveva raccontato di valutare in modo attento l’eventuale periodo di stop dopo diciassette stagioni sulla panchina di una prima squadra.

«Il nostro desiderio è proseguire con Parteli», spiega Ulisse Trezzi, uno dei due presidenti assieme a Claudio Sella. «Giovedì sera andremo a cena ed avremo modo di confrontare le idee. Per noi comunque sarebbe importantissimo dare continuità al progetto avviato un anno fa proprio con lui alla guida tecnica. Intanto ci godiamo comunque il grande risultato ottenuto. Pensiamo alla prossima annata, per la quale abbiamo già piuttosto chiare le intenzioni nella nostra testa. Siamo convinti di poter continuare a toglierci delle belle soddisfazioni».

CASSOL E MERCATO

Ad ogni modo, con o senza Parteli, vanno avviati i ragionamenti sulla rosa della prossima stagione. L’intenzione del club sarebbe il dare continuità al gruppo di giocatori che ha vinto il campionato, però almeno quattro o cinque rinforzi servono. Va alzato il livello qualitativo e di esperienza, iniziando a partecipare ad un campionato dove trovi squadre che gestiscono la quotidianità in modo quasi professionistico.

Da vedere se ad occuparsene sarà Carlo Cassol, l’attuale direttore sportivo. Su di lui sembrano esserci infatti sia Alpago e sia Dolomiti Bellunesi, con quest’ultima attenta ad eventuali rinforzi nello staff dirigenziale giovanile. Cassol nelle ultime annate si è dimostrato assolutamente all’altezza, dopo l’esperienza maturata in particolare nello Schiara. Comunque, tra i nomi del mercato spunta di sicuro quello di Simone Quarzago, nell’ultimo torneo al Vittorio e che porterebbe in dote la sua esperienza maturata soprattutto in serie D al Belluno. Il classe 1999 è un’ipotesi concreta.

«Non lo scopriamo certo noi il valore di Quarzago…», commenta Trezzi, ribadendo ad ogni modo come «la priorità sia definire l’allenatore».

Insomma, è la settimana più importante in casa Limana Cavarzano. Nasce la stagione 2022-2023. E che Parteli ne faccia parte non è affatto scontato.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi