Il Limana strapazza il Coi de Pera
LIMANA. Il Limana strapazza il Coi de Pera con un risultato tennistico. La squadra di De Battista sommerge quella pontalpina sotto sei gol: Vedana e De Fina chiudono la gara già dopo un quarto d’ora, quindi il primo firma il tris su rigore; nella ripresa Brancaleone e due volte Daouda completano la goleada. I padroni di casa erano chiamati a reagire alla magra delle scorse due giornate (un punto tra Alpina e Castion): lo hanno fatto con una prova di forza schiacciante nel punteggio e ancor più nella mole di gioco creata. Con questo successo De Toffoli e compagni continuano a guardare dall’alto il Fiori Barp e le altre inseguitrici; per la formazione di De Biasi, terz’ultima, saranno invece ben altre le partite dove sarà vitale fare punti.
Nonostante un approccio volenteroso da parte degli ospiti, i locali mettono da subito in discesa la partita. È il 5’ quando Vedana insacca un assist dal limite di Daouda. Alla seconda occasione, il Limana colpisce ancora: Brancaleone scatta sul filo del fuorigioco e mette in mezzo, Vedana liscia, la palla arriva a De Fina che la scaraventa sul secondo palo. È appena il 15'. Al 27' Daouda si invola da solo verso la porta superando la difesa ospite, ma il diagonale è troppo angolato. I pontalpini non demeritano del tutto, ma non si rendono mai pericolosi, se non con Costa al 29' (Capraro ripara in angolo). Il vantaggio si incrementa al 39': contrasto in area tra Orzes e Vedana, l'arbitro Dei Tos accorda ai locali un rigore apparso generoso. Dagli undici metri lo stesso attaccante non sbaglia.
Si va all'intervallo sul 3-0, ma i padroni di casa non sono assolutamente sazi. Il quarto gol è solo rimandato: al 5' il portiere ospite sventa un colpo di testa di Vedana, al 14' Brancaleone dal limite conclude fuori, un minuto più tardi Orzes respinge su Daouda prima che Brancaleone spari alto. La reazione pontalpina è tutta in una buona idea di Bravim Morgan (8') e in una punizione di Bortot che impegna Capraro (21'). Il poker è servito al 23': De Fina calcia un rigore in movimento, Orzes si oppone ma non blocca, Brancaleone si avventa sulla palla e gonfia la rete.
I limanesi insistono nel giocare d’attacco: al 27' Paganin pesca la testa di Daouda, ma ancora una volta Orzes salva i suoi da un passivo ancor più netto. Il centravanti limanese ha maggior fortuna al 29', quando incorna alla destra del portiere un cross di De Toni. Ci provano poi De Fina (32') e Malosso (35'), ma è ancora Daouda, al 36', a fissare il punteggio, ricevendo un lancio dalla trequarti di Malosso e facendo secco Orzes: seconda rete di giornata e 19ª in campionato. Il resto è accademia, con il Limana a giocare di fino e senza fretta e il Coi De Pera a cercare invano il gol della bandiera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi