Il Locale 812 conquista il torneo di Cusighe

Grazie al lancio lungo del portiere Orzes che si infila direttamente nella porta degli #Qdl+5; terza la Falegnameria Marcon
BELLUNO . La 22ª edizione del torneo di calcetto di Cusighe va al Locale 812 che, in finale, riesce ad imporsi per 1-0 sulla squadra degli #Qdl+5 grazie ad un lancio lungo del portiere, Alex Orzes, che sorprende tutti e si infila direttamente in porta. Nella finalina per la medaglia di bronzo, invece, la Falegnameria Marcon ha la meglio sugli All black per effetto di una netta vittoria (3-0). In precedenza, nelle semifinali, il Locale 812 aveva faticato più del previsto per eliminare la Falegnameria Marcon, sconfitta 6-5 soltanto dopo i calci di rigore. Nell’altro incontro, invece, gli #Qdl+5 si erano affermati 3-2 nei confronti degli All black.


Quanto ai quarti di finale, questi i risultati maturati: All black – Bar 82 3-1, #Qdl+5 – La miniera 6-5 dopo i calci di rigore, Gelatiamo & stile – Falegnameria Marcon 0-2, Bar Tiz – Locale 812 0-1.


I premiati.
Come miglior portiere è stato scelto, naturalmente, l’estremo difensore della squadra che ha conquistato il trofeo, Alex Orzes, che ha il merito non soltanto di aver difeso la porta della squadra meno battuta, ma anche di aver deciso la finalissima con il suo rinvio vincente. Silvano Sommariva, invece, è stato individuato per il premio di miglior giocatore del torneo. Premiata anche Elandra Basha, unica giocatrice donna, che giocava nel Pub Minerva di Visome. Ad ogni giocatore è stata donata una maglietta ricordo. Per le prime due squadre classificate, invece, era previsto un ricco montepremi. Il torneo era iniziato sabato mattina, per poi riprendere domenica e concludersi nel tardo pomeriggio con la vittoria del Locale 812. Al termine della manifestazione gli organizzatori si sono detti soddisfatti.


Nel corso del weekend a Cusighe c’era anche la possibilità di pranzare e cenare alla sagra locale e questo ha regalato al torneo una cornice di pubblico ancora maggiore. Sempre ieri, domenica, si è corsa anche una pedonata di cinque chilometri.


GUARDA LA FOTOGALLERYSUL SITO
WWW.CORRIEREALPI.IT


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi