Il Longarone blu alza la coppa del Banca Prealpi

La squadra longaronese ha superato in finale il Castion verde. Il miglior bomber è Nadalet

LIMANA. Il Longarone blu conquista la sedicesima edizione del trofeo Banca Prealpi riservato ai Pulcini. Il torneo di calcio a cinque organizzato dal gruppo All red e dal Piave ha vissuto il suo epilogo ieri al PaLimana. In finale i longaronesi hanno superato 3-1 il Castion verde. Al terzo posto si è piazzato il San Giorgio Sedico che ha avuto ragione dell'Alpago per 2-0. La quinta posizione è andata al Limana blu che con un largo successo per 7-1 è riuscito a battere la Ztll blu. Settima, invece, la Ztll rossa, grazie alla vittoria per 5-1 sul Sois azzurro.

Finali dal nono al sedicesimo posto: Sospirolese - Castion Bianco 2-1, Belluno-Cavarzano 2-1, Sois Rosso-Giovanile Pizzocco 5-2, Limana Giallo-Longarone Giallo 0-1.

Semifinali: Limana blu - Sois azzurro 4-1, Ztll Sinistra Piave rosso - Ztll blu 1-3, Alpago - Castion verde 1-5, Longarone blu - San Giorgio Sedico 8-0.

Nei quarti di finale, invece, l'Alpago aveva superato il Limana Blu 2-1, il Longarone Blu si era imposto 2-0 sulla Ztll Rosso, il Castion Verde era riuscito a liquidare il Sois Azzurro 4-0 e la Ztll Blu aveva dovuto cedere 0-2 al San Giorgio Sedico.

A tutti i giocatori sono stati regalati un sacchetto di prodotti alimentari offerti dalla ditta Walber di Belluno e del materiale tecnico della ditta Calciogroup di Trichiana.

Premi individuali. Come miglior portiere dell’edizione è stato segnalato Thomas Da Canal della Ztll blu, assieme a Davide De Peron del Longarone blu che è il numero uno in assoluto meno battuto (ha incassato appena due reti). Miglior realizzatore del torneo, infine, Massimo Nadalet del Castion verde con 12 centri personali. (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi