Il Longarone saluta De Bona, Marzio Sovilla è il nuovo mister
LONGARONE. Il Longarone riparte da Marzio Sovilla nuovo mister. La decisione di congedarsi dal trainer Gianni De Bona nulla c’entra con le due eliminazioni consecutive maturate nei playoff. La...

LONGARONE. Il Longarone riparte da Marzio Sovilla nuovo mister. La decisione di congedarsi dal trainer Gianni De Bona nulla c’entra con le due eliminazioni consecutive maturate nei playoff. La formazione gialloblù di Terza Categoria è stata battuta due anni fa nella finale in casa dai Coi de Pera, mentre un mese fa ci ha pensato il Gemelle a batterla in semifinale. Spiega l’avvicendamento il direttore sportivo Fabiano Zoldan. «Di certo questa doppia conclusione amara non è alla base del cambio. Anzi, con mister De Bona già a metà stagione avevamo deciso di dividere le strade a fine campionato. A lui va il merito di aver reso competitiva una formazione molto giovane e il rapporto resterà sempre ottimo. Le due beffe subite sono state diverse tra loro: con il Coi si era vista paura e tensione, mentre a fine maggio contro il Gemelle è stata la classica partita dove il pallone non ne vuole sapere di entrare in porta».
Marzio Sovilla arriva dalla Juniores dell’Alpago, e nel suo curriculum ha anche un esperienza da secondo a Cavarzano. Ora l’occasione di una prima squadra da capo mister. «Cercavamo», spiega Zoldan, «una figura esterna che i ragazzi non conoscessero, in maniera da dare un tocco di novità in più. Nelle giovanili dell’Alpago ha ottenuto ottimi risultati, e pensiamo la sua esperienza possa essere utile a mantenerci competitivi». Si era parlato anche di Mario Liguori come allenatore, ma poi non si è trovato l’accordo con l’ex mister di Limana e Castion. A livello di mercato per ora nessuna novità. «Niente arrivi o adii al momento. Mi piacerebbe puntellare la rosa con due tre elementi di esperienza. Ma non siamo in pochi, per cui o ne vale veramente la pena o restiamo così».
(dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video