Il memorial “Vittorio Stabile” incorona l’Alpago
LONGARONE. L'Alpago conquista il diciassettesimo memorial Vittorio Stabile organizzato a Longarone dalla società gialloblù. In finale i gialloverdi sconfittono 5-4 dopo i calci di rigore l'Altino, eterna seconda di questo torneo. In semifinale l'Alpago aveva eliminato l'Ital Lenti Belluno 4-2 ai rigori mentre l'Altino si era imposto di misura, 2-1, sul Longarone. Proprio quest'ultimo si è piazzato al terzo posto superando 2-0 il Belluno nella finalina per il bronzo.
Quinta piazza per il Ponte nelle Alpi che ha preceduto l'Agordina imponendosi 1-0. Al settimo posto, invece, è arrivato il Limana che con lo stesso punteggio ha avuto ragione della Ztll. Nella fase a gironi l'Alpago e l'Altino, le due finaliste, avevano chiuso al primo posto del rispettivo raggruppamento. La manifestazione ha visto impegnate otto squadre della categoria Esordienti misti a nove.
«Il torneo è riuscito positivamente - commenta il dirigente del Longarone Fabiano Zoldan - anche grazie alla numerosa presenza di genitori e alla giornata di sole».
L'anno scorso il memorial Stabile era andato al Ponte Alpi che aveva battuto 1-0 l'Altino. Al terzo posto il Belluno che aveva preceduto il Cadore. Era stata, quella, l'ultima edizione organizzata dal dirigente responsabile longaronese Antonio De Bona che, da quest'anno, ha ceduto il testimone. (n.p.)
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLE SQUADRE
sul sito www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi