Il Pieve brilla a Bormio, tutti qualificati per i campionati italiani
BORMIO. Il Pieve di Cadore ha partecipato alla prima prova di Coppa Italia (120 atleti) di short track con undici atleti delle categorie junior A, B, C, D. L’obiettivo di ottenere i tempi limite per la qualificazione ai campionati italiani e al prossimo appuntamento internazionale della Star Class è stato centrato da cinque degli otto cadorini che ancora dovevano conseguirlo.
Il Pieve ha colto un decimo posto con Michele Tabacchi, penalizzato da alcune cadute che ne hanno pregiudicato un piazzamento migliore, così come Marco Belfi, anche lui in buona condizione.
Nel gruppo 2 bella prestazione di Vincenzo Iannuzzi, sesto; Kristian Porta, Tommaso Nenz e Massimo Forrer. Di una dura battaglia è stato protagonista Davide Sopracolle, che si è trovato fianco a fianco con atleti molto forti delle categorie maggiori, ma alcune cadute lo hanno fermato alle prime eliminatorie.
In campo femminile, Virginia Vettor ha lottato con le atlete della categoria A e B, e ha molto faticato, ma è rimasta soddisfatta per i tempi ottenuti. Molto bene Vanessa e Sveva Mazzoleni Ferracini, con dei prestigiosi ottavo e dodicesimo posto, in un gruppo in cui gareggiavano ben 24 atlete. Bene anche Martina Tabacchi che ha migliorato anche di cinque secondi i propri tempi personali. Anche da questa trasferta l’Usg Pieve di Cadore ha portato a casa una medaglia: quella della staffetta mista dei 3000 metri per Comitati maschile, in cui Michele Tabacchi e Marco Belfi, con due colleghi del Pontebba, hanno dato spettacolo ed ottenuto il secondo posto, mentre i loro compagni di squadra Kristian Porta, Tommaso Nenz, Massimo Forrer e Vincenzo Iannuzzi si sono classificati quinti.
Prossimo appuntamento con le categorie junior E ed F ed i piccoli della Promozione idomenica quando, alle 10,30, allo stadio del ghiaccio di Tai si svolgerà la prima prova della gara regionale “Targa d'Argento". (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi