Il Pieve cinque volte sul podio Ottimo rientro per Anna Da Fies

Finale con il botto per il Pieve di Cadore nella gara di chiusura della stagione del pattinaggio di velocità in pista lunga. Al Grand prix (un centinaio in gara) di Baselga di Pinè, sono arrivati...

Finale con il botto per il Pieve di Cadore nella gara di chiusura della stagione del pattinaggio di velocità in pista lunga. Al Grand prix (un centinaio in gara) di Baselga di Pinè, sono arrivati ben cinque podi grazie alle prestazioni di cinque dei suoi dieci portacolori in gara.

Virginia Vettor, William Porta e Laura De Candido hanno ottenuto, rispettivamente, tre primi e un secondo posto, due terzi posti e quattro medaglie d’oro. Anna Da Fies, al rientro dopo due anni, ha centrato il secondo posto sui 1000 metri.

Davide Sopracolle ha colto il bronzo sui 1500 metri, mentre nei 500 Marco Belfi e Kristian Porta hanno fatto registrare i propri record stagionali. Ottimi tempi e piazzamenti a metà classifica per Nicola Sopracolle, Michele Tabacchi e Tommaso Nenz. Appassionante la prova del Team Pursuit (seconda) composto dalle ragazze del Pieve Anna Da Fies e Laura De Candido con Giada Nenzi del Cosmo Noale Ice.

Il club presieduto da Cristina Marchi ha concluso la stagione in pista lunga con un bilancio ampiamente positivo su tutti i fronti.

A livello tecnico l’apporto di Chiara Simionato è stato straordinario. La campionessa non ha mai mollato i suoi ragazzi facendoli migliorare ed instaurando con ciascuno anche un rapporto di crescita personale. Nel mese di marzo l’attività del club cadorino sarà focalizzata sullo short track. Ben venti atleti di quattro categorie, guidati dai validi tecnici Emilia Unterberger e Alessandro Mazzoleni Ferracini, andranno a caccia della qualificazione per i Campionati italiani di Bormio già dal prossimo fine settimana nella terza prova di Coppa Italia a Bolzano. Il Pieve punta a bissare i risultati della passata stagione quando fu presente alla finale tricolore con cinque atleti ed ottene due podi individuali ed un dignitosissimo quarto posto nella classifica nazionale assoluta delle due specialità. (rob)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi