Il Pieve deve arrendersi al forte Gherdeina
PIEVE DI CADORE. Sul ghiaccio del Gherdeina, seconda forza del campionato, lil Pieve di Cadore Under 18 ha rimediato una prevista sconfitta, larga nei numeri in virtù di un secondo tempo da tregenda. Dopo essersi portati sul doppio vantaggio in avvio di gara e nel giro di appena 14 secondi (a bersaglio Emanuele Larcher, assistito due volte da Marco Sanna e una volta da Alessandro Frescura), i gialloblu cadorini sono rimasti in partita fino a metà del periodo centrale: una volta ribaltato il risultato sul 3-2, infatti, le “furie” sono riuscite ad andare a segno altre cinque volte prima del secondo riposo.
In avvio di frazione conclusiva la nona rete dei padroni di casa ha bucato la gabbia di Diego De Silvestro, sottoposto ad un autentico bombardamento di 51 tiri (contro i 16 effettuati dai cadorini). Per il Pieve di Cadore il boccone è stato reso meno amaro dalla doppietta di Tommaso Alverà, assistito in entrambe le occasioni da Federico Gentilini.
Intanto prosegue la marcia spedita del Pergine, nelle cui file militano alcuni elementi del Feltre (in questa occasione a roster Scopel, De Bortoli, De Giacinto, Pertoldi e Dall’Agnol). I valsuganotti si sono imposti in scioltezza a Merano con due delle sei reti firmate da Matteo Dall’Agnol e Francesco Pertoldi.
Risultati: Vipiteno – Asiago 7-1, Valpusteria – Appiano 12-0, Fassa – Juniorteams 1-4, Caldaro – Milano 2-5, Gherdeina – Pieve di Cadore 9-4, Merano – Pergine 1-6. Classifica: Juniorteams 51, Gherdeina 43, Pergine 40, Vipiteno 38, Valpusteria 36, Asiago 35, Milano 24, Fassa 21, Pieve di Cadore 12, Merano 10, Caldaro 8, Appiano 3. Prossimo turno: Pergine – Vipiteno (recupero), Appiano – Fassa, Juniorteams – Gherdeina, Merano – Vipiteno, Asiago – Caldaro, Pieve di Cadore – Pergine, Milano – Valpusteria. (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi