Il Pieve di Cadore affonda a Brunico
PIEVE DI CADORE. Ancora una sconfitta, l’ennesima di questa stagione tutta in salita, per la formazione under 18 del Pieve di Cadore. In Lungorienza, di fronte a quel Valpusteria che chiude il plotoncino delle compagini ormai certe di giocare i play-off, i gialloblù hanno disputato una partita senza infamia e senza lode.
Il 5-0 finale premia giustamente i più scaltri padroni di casa senza mortificare oltre misura la compagine cadorina. La sorpresa, che potrebbe riaccendere la flebile fiammella della speranza in casa degli orsetti, è venuta da Alba di Canazei dove il Fassa, prossimo avversario dei ragazzi di Peter Laurencik nonché avversario diretto per l’ottava poltrona, si è fatto superare dal Merano, terzultimo della classe. Il Pergine (con i picchietti del Feltreghiaccio Scopel, Pertoldi, Nachtigal e Dell’Agnol) ha espugnato il ghiaccio di Vipiteno alla vigilia della sfida-spareggio di Asiago per la terza piazza.
Risultati: Vipiteno – Pergine 1-2, Valpusteria – Pieve di Cadore 5-0, Gherdeina – Asiago 6-4, Caldaro – Appiano 5-3, Fassa – Merano 2-3, Milano – Juniorteams 1-11. Classifica: Juniorteams 48, Gherdeina 37, Asiago 35, Pergine 34, Vipiteno 32, Valpusteria 30, Fassa e Milano 18, Pieve di Cadore 12, Merano 10, Caldaro 8, Appiano 3. Prossimo turno: Vipiteno – Caldaro, Appiano – Milano, Merano – Gherdeina, Asiago – Pergine, Pieve di Cadore – Fassa, Valpusteria – Juniorteams. (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi