Il Pieve di Cadore affonda a Brunico

Il ko a sorpresa del Fassa ha riaperto una piccola speranza di playoff

PIEVE DI CADORE. Ancora una sconfitta, l’ennesima di questa stagione tutta in salita, per la formazione under 18 del Pieve di Cadore. In Lungorienza, di fronte a quel Valpusteria che chiude il plotoncino delle compagini ormai certe di giocare i play-off, i gialloblù hanno disputato una partita senza infamia e senza lode.

Il 5-0 finale premia giustamente i più scaltri padroni di casa senza mortificare oltre misura la compagine cadorina. La sorpresa, che potrebbe riaccendere la flebile fiammella della speranza in casa degli orsetti, è venuta da Alba di Canazei dove il Fassa, prossimo avversario dei ragazzi di Peter Laurencik nonché avversario diretto per l’ottava poltrona, si è fatto superare dal Merano, terzultimo della classe. Il Pergine (con i picchietti del Feltreghiaccio Scopel, Pertoldi, Nachtigal e Dell’Agnol) ha espugnato il ghiaccio di Vipiteno alla vigilia della sfida-spareggio di Asiago per la terza piazza.

Risultati: Vipiteno – Pergine 1-2, Valpusteria – Pieve di Cadore 5-0, Gherdeina – Asiago 6-4, Caldaro – Appiano 5-3, Fassa – Merano 2-3, Milano – Juniorteams 1-11. Classifica: Juniorteams 48, Gherdeina 37, Asiago 35, Pergine 34, Vipiteno 32, Valpusteria 30, Fassa e Milano 18, Pieve di Cadore 12, Merano 10, Caldaro 8, Appiano 3. Prossimo turno: Vipiteno – Caldaro, Appiano – Milano, Merano – Gherdeina, Asiago – Pergine, Pieve di Cadore – Fassa, Valpusteria – Juniorteams. (rob)

Argomenti:hockeyunder 18

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi