Il Pieve di Cadore fa la voce grossa con l’Alleghe
ALLEGHE. Subito derby. La prima giornata del torneo under 16 proponeva il derby Alleghe - Pieve di Cadore. Ed è stato un match equilibrato sino a metà partita, prima che i cadorini prendessero il largo fino al 4-0 finale. Anzi, nel primo tempo sono state più le Civette a bussare alla gabbia ospite. Così è stato anche per parte della seconda frazione. La svolta è arrivata con la doppietta di Giorgio Panciera, che in trenta secondi dava un indirizzo diverso al copione della sfida. Ultima frazione con i ragazzi dell'Alleghe che non ci stavano a perdere e hanno iniziato a spingere sull'acceleratore ma, negli ultimi 23 secondi, ecco ancora andare a segno Giorgio Panciera e Giacomo Longo.
Prossimo fine settimana doppio impegno per il Pieve, che prima sarà a Pergine e poi ospiterà l'Aosta, mentre l'Alleghe ospiterà sabato proprio l'Aosta. Rinviata la gara Real Torino - Cortina Pieve del girone C.
Risultati. Gherdeina - Appiano 3-6, Alleghe - Pieve di Cadore 0-4, Renon - Pergine 10-2, Aosta - Diavoli Sesto 14-2. Classifica. Aosta 3, Renon 3, Pieve di Cadore 3, Appiano 3, Gherdeina 0, Alleghe 0, Pergine 0, Diavoli Sesto 0. (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi