Il Pieve di Cadore impegnato tra gare ed eventi promozionali
PIEVE DI CADORE. Tra gare ed eventi promozionali, sono settimane intense per il Pieve di Cadore. Nell’ultimo fine settimana di novembre, il sodalizio cadorino è stato impegnato in due competizioni, a...
PIEVE DI CADORE. Tra gare ed eventi promozionali, sono settimane intense per il Pieve di Cadore. Nell’ultimo fine settimana di novembre, il sodalizio cadorino è stato impegnato in due competizioni, a Bormio e a Collalbo, mentre domenica a Tai ha organizzato uno stage per presentare lo short track ai giovanissimi.
A Bormio, in pista lunga, sono arrivati risultati discreti, in particolare grazie a Emily Tormen (Junior D) che, nonostante una caduta ha chiuso quinta, guadagnando un argento assoluto nella prova sui 500 metri. Rovinate dalle cadute anche le prestazioni di Matilde De Bettin (Junior D) ottimi tempi comunque sui 500 metri), di Sheila De Rigo (Junior D) e di Gianmarco Boscaro (Junior C). Bel salto in avanti nella classifica anche per Michele Tabacchi (21° assoluto) e per Nadia Dal Sie (Junior D), 19ª al suo debutto internazionale, per Sveva e Vanessa Mazzoleni Ferracini (entrambe Junior C).
I più piccoli hanno gareggiato a Collalbo, nel Trofeo delle Regioni (categorie E-F). A livello di società l’Usg Pieve ha chiuso al 5° posto, mentre in ambito individuale sono arrivati il bronzo di Veronica Bernardo (Junior E) e il quarto posto di Giulia Cecconi (Junior F). Così le altre (tutte Junior F): 8. Ilaria Fontanella; 11. Lucia Ciotti; 12. Martina Comis; 13. Martina Giavi.
Domenica scorsa, a Tai appuntamento con una giornata promozionale di short track curata dal comitato regionale della Federazione italiana sport del ghiaccio e dall’Usg Pieve. L’iniziativa prevedeva uno stage al mattino e gare dimostrative nel pomeriggio.
«Esperienza riuscita», si legge in una nota della società. «I ragazzi coinvolti sono stati una quarantina, provenienti anche dalle province di Vicenza, Padova e Venezia. Tra questi i ragazzi della Sportivi ghiaccio Roana e i rotellisti di Adhp Cosmo Noale».
Argomenti:pattinaggio
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video