Il Pieve sfiora il podio a squadre

Ottima prova a Baselga di Pinè nel trofeo Bernini e Ravanelli
Di Roberto Bona

PIEVE DI CADORE. Sulla pista lunga di Baselga di Pinè, nella seconda gara stagionale, gli atleti dell’Unione sportiva ghiaccio Pieve di Cadore hanno confermato il loro valore sfiorando il podio a squadre con il quarto posto (su quindici club partecipanti) nella quindicesima edizione del prestigioso Trofeo Bernini e Ravanelli.

Il sodalizio cadorino ha centrato ben tre secondi e un terzo posto individuali nelle varie categorie grazie ad Emily Tormen, Virginia Vettor, Laura De Candido e William Porta. Nonostante il ghiaccio trentino non fosse perfetto per le avverse condizioni meteo, tutti i ragazzi in casacca rossonera hanno dato il massimo con determinazione e volontà sfrecciando sulla pista tanto da migliorare i rispettivi limiti personali.

L’Usg Pieve di Cadore, che dal 1952 porta avanti la tradizione del pattinaggio di velocità sia in pista lunga che nello short track e conta attualmente più di sessanta tesserati, è tornata in questi anni ad un livello di competitività degno dei migliori tempi passati. Il lavoro portato avanti con passione e dedizione dagli allenatori e dai dirigenti del club ha fatto si che ben tre atleti cadorini siano entrati nelle file della selezione giovanili junior come possibili promesse del pattinaggio di velocità azzurro. Le soddisfazioni arrivano anche dallo short track, disciplina nella quale i portacolori rossoneri si confrontano ormai senza timori con i migliori protagonisti della specialità.

Oggi l’Usg Pieve di Cadore sarà impegnata su più fronti in vista dei campionati italiani in pista lunga e della coppa Italia di short track: sull’anello di Claut, nella prova valida per la Targa d’Argento, con i più piccoli; nel ritiro federale di Baselga di Pinè con Virginia Vettor, Laura De Candido e William Porta.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi