Il Real Belluno strapazza la Fenice e vola alla final four

Calcio a 5 Coppa Veneto serie D. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Cucco che a maggio si giocheranno il trofeo

BELLUNO. Il Real Belluno fa tre su tre nel girone e conquista l’accesso alle Final Four di Coppa Veneto. Un traguardo importante, soprattutto all’interno di quello che a inizio stagione veniva considerato come un anno di transizione. Un traguardo che rende merito al lavoro della società e di mister Cucco: assieme, su due partecipazioni al trofeo, hanno centrato il successo di due anni fa e queste Final Four.

Nessuna speranza per il Real Fenice. I padroni di casa scendono in campo con una caparbietà impressionante. Dopo solo 13’ è già 4-0. Passano 2’ e De Biasi “spacca” la porta difesa da Favaretto, andando a segno con un colpo di “bazooka” da metà campo. La reazione ospite è immediata. Qofiri si ritaglia il suo spazio di gloria in questa serata parando un rigore. Dopo la prodezza del portiere, sono i pali a salvare la porta bellunese. Brividi che svaniscono poco dopo, quando si scatena Pavei, che di prepotenza segna in rapida successione la sua personale doppietta. Al 13’ è ancora De Biasi, talento che al Real Belluno sembra aver trovato il giusto equilibrio. Nonostante il poker di reti subito, il Real Fenice non si arrende. Gli ospiti si rifanno sotto a cavallo dei due tempi, ma come il distacco diventa di sole due reti il Real Belluno accellera di nuovo. Ivandic, Delrio e Neascu, finalizzando tre azioni corali, chiudono la partita e mandano il Real Belluno alle Final Four del prossimo 5-6 maggio.

«Penso che la voglia di riscatto di questo gruppo, composto dal mix fra l’esperienza e la voglia di rivincita di giocatori che non erano ancora riusciti a guadagnare la considerazione che meritavano, sia la chiave grazie alla quale abbiamo potuto raggiungere questo traguardo», commenta mister Cucco.



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi