Il Rivamonte prova la fuga il Vallada riesce a rimediare

VALLADA. Si chiude con un pareggio la sfida tra Vallada e Rivamonte. Primo tempo combattuto ed equilibrato: entrambe le squadre pensano più a studiarsi che a costruire azioni offensive, utili a mettere il muso avanti. Il gioco infatti si sviluppa prevalentemente su linee orizzontali e rimane bloccato a centrocampo per larghi tratti di gara. Le due formazioni infatti non riescono a trovare la verticalizzazione vincente per i rispettivi reparti offensivi e il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0, senza emozioni da segnalare.

Nella ripresa però il match si vivacizza e va a un’altra velocità. Il Rivamonte torna in campo con la giusta determinazione e al 3’ apre le marcature con un calcio di rigore trasformato da Bogo per fallo di mano in area. La squadra di mister Valcozzena continua ad attaccare, ma dopo il palo colpito da Dall’Acqua, il Vallada reagisce e costruisce tre azioni pericolose. Tezzer riesce a neutralizzarne due ma al 14’ si arrende al gran tiro di Rudy Lorenzet: il calciatore riceve palla sulla trequarti e dalla lunga distanza supera l’estremo difensore con un tiro al volo.

Dopo la rete del pari, il ritmo di gara rallenta inesorabilmente e non ci sono più i presupposti per la vittoria di nessuna delle due squadre. Vallada e Rivamonte provano a rendersi pericolose, attraverso il possesso palla, il match non regala altre emozioni significativee la sfida si chiude sul risultato di 1-1, tanto per cominciare il campionato Agordino. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi