Il San Giorgio Sedico attende: ci vorrà almeno un mese per tesserare Pradebon

Sta per essere perfezionato il tesseramento del centrale brasiliano

Ultime settimane con gli occhi sul mercato estivo per il San Giorgio Sedico. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare in prova uno o due giocatori di esperienza per portare maggiore consistenza, sia numerica che fisica, a centrocampo. Un centrocampo che, peraltro, ha già fatto intravedere buone cose, ma che potrebbe necessitare di un uomo in più (come ha chiesto nelle scorse ore lo stesso allenatore biancorossoceleste Bruno Gava) alla luce degli infortuni di Mastellotto e Solagna.

Intanto, si attende che venga perfezionato il tesseramento del centrale brasiliano Dener Pradebon, uno delle sorprese più positive in queste prime uscite amichevoli, che all’occorrenza potrebbe essere impiegato proprio davanti alla difesa.

«Non ci sono date certe per il tesseramento di Dener – spiega il ds Moreno Della Vecchia – ma l’esperienza ci dice che ci vuole un mese, quindi speriamo di poterlo avere disponibile per il 15 settembre. L’impressione che abbiamo avuto è che sia un giocatore importante per la categoria, sia da centrale che da centrocampista, anche se è ancora presto per giudicare sia lui che la squadra».

Nel frattempo, continuano i ritocchi in vista del via ufficiale. Il fuoriquota Floris, che ha svolto la preparazione agli ordini di Bruno Gava, ritornerà all’Ital Lenti Belluno.

«Floris era in prova e torna a Belluno per completare il suo percorso di crescita. Entro qualche giorno vediamo se portare un paio di giocatori in prova sugli over. E per gli under è probabile arrivi un sostituto di Floris».

È stato perfezionato, invece, il tesseramento di Avi, il terzino classe 2000 sul quale la società biancorossoceleste riponeva grandi aspettative fin dalla scorsa stagione (ma alcuni cavilli burocratici avevano reso impossibile il tesseramento). Al trofeo Silvio Gallo, il San Giorgio ha battuto 1-0 il Cavarzano (gol proprio del brasiliano Pradebon) ed è stato superato con lo stesso punteggio dall’Union Feltre. —
 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi