Il San Giorgio Sedico è senza rivali e fa sua l’ennesima vittoria

Come un rullo, rimonta e mette ko anche l’Union Pro. A segno il sempre presente Radrezza, poi Pilotti decide

MOGLIANO. Il San Giorgio Sedico sembra divertirsi ad illudere gli avversari. A Mogliano Veneto, contro l’Union Pro, i biancorossocelesti hanno concesso ai padroni di casa di passare in vantaggio, dopo appena 4’. Poi, però, Radrezza prima e Pilotti dopo hanno ribaltato il risultato regalando ai sedicensi la nona vittoria stagionale. Che ha un peso specifico notevole, pur essendo arrivata contro la penultima della classe.

Quasi tutte le dirette avversarie dei sedicensi, infatti, sono uscite da questo turno vittoriose. Il margine sul Treviso, secondo, resta di sei lunghezze. E domenica prossima sarà sfida da capogiro contro la Liventina, terza appena un punto più indietro.

Per la gara con l’Union Pro l'allenatore feltrino Alessandro Ferro decide di schierare dal primo minuto i fuoriquota Pazzaia, Guarino e Lorenzo Moretti. Per la prima volta gioca titolare anche Luca Malacarne (che già una settimana fa aveva disputato mezz’ora di gara). Davanti la punta di riferimento è Marcolin, fiancheggiato dai due autori delle reti bellunesi. Al 4’ il San Giorgio Sedico è già sotto di un gol: succede per la terza partita consecutiva. Visinoni, infatti, approfitta di un disimpegno errato da parte della difesa ospite, si inserisce in area indisturbato e, a tu per tu con Pazzaia, lo trafigge a freddo.

Per un altro quarto d'ora i trevigiani provano ad affondare il colpo del k.o. Ma il muro sedicense regge. Anzi, dalla metà del primo tempo la capolista si ricorda di essere la numero uno del torneo (unica squadra, assieme al Liapiave, ancora imbattuta) e comincia a produrre gioco. Al 40’ Radrezza riceve un pallone invitante all’interno dell'area di rigore e lo insacca calciando sul secondo palo. Per il capocannoniere dei biancorossocelesti è l’ennesima perla di una stagione ad alto livello.

Si va alla ripresa e, a ribaltare il punteggio, ci pensa capitan Andrea Pilotti, al 61’. Il trequartista sedicense è autore di un’azione personale sulla sinistra finalizzata con un tiro forte e preciso sul primo palo. Galvanizzati dal vantaggio i sedicensi provano a segnare il terzo gol con Marcolin e i neoentrati Solagna e Dassiè, ma manca la freddezza per chiudere i conti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi