Il San Giorgio Sedico è un leone ma l’Istrana morde: addio playoff

Stagione finita per i bellunesi, che cadono in trasferta. Sotto 3-0 dopo mezz’ora, il rigore di Radrezza riapre la partita e il gol di Pilotti riaccende la speranza, ma il portiere avversario respinge l’assalto
bolognini agenzia foto film istrana istrana- san giorgio sedico
bolognini agenzia foto film istrana istrana- san giorgio sedico

ISTRANA. L’Union San Giorgio Sedico dice addio ai playoff. È grande la delusione in casa sedicense per la sconfitta patita ad Istrana, squadra che va quindi alla finale del girone B. Gara di spessore per entrambe le formazioni, con i locali che partivano dal vantaggio sulla carta di poter pareggiare per accedere alla finale, vista la posizione in classifica migliore dei bellunesi. Nulla da togliere agli ospiti, che specie nella ripresa hanno speso tutto per poter trovare il pareggio e quindi i supplementari. Domenica a San Polo di Piave l’Istrana affronterà il Liapiave: il vincitore andrà alle fasi nazionali di categoria.

La concentrazione non manca in casa Istrana, il gol deve arrivare presto per poter amministrare la gara. Al 4’ arriva subito il colpo al San Giorgio: calcio d’angolo, Doria mette perfetto per Zanatta sul primo palo, spizzata all’indietro sul secondo palo, nessuno ci arriva ed è rete. Il San Giorgio prova a reagire, cerca di ripartire a testa bassa, ma l’Istrana tiene bene il campo e va a raddoppiare come non fosse arrivata la rete.

Chiusi gli spazi in fascia, gli ospiti cercano le vie centrali, dove trovano qualche infilata grazie al gioco fisico dei propri centrocampisti. All’11’ il San Giorgio trova un cross utile dalla destra per il sinistro di Savi, colpo di testa di Pilotti che coglie il palo. Cavarzan poi blocca. Al quarto d’ora punizione da trenta metri per gli ospiti, al tiro va Radrezza ma la palla cozza contro la barriera. Tre minuti più tardi bell’inserimento dalla destra di Savi, che riesce a mettere in area piccola per Marcolin,. La palla viene deviata in porta ma Cavarzan è sicuro a terra.

Al 27’ arriva il raddoppio dell’Istrana, con il ritrovato Doria che riesce a mettere giù una palla insidiosa a metà campo, accelera prepotentemente, scarica su Comin che salta la difesa ospite, mette in area piccola dove Doria con un tocco sotto di destro insacca alle spalle di Scaranto. Il nervosismo sale in casa San Giorgio Sedico, Radrezza mette giù Niero al limite dell’area ma l’arbitro lo grazia.

Al 36’, però, arriva la terza stoccata: Doria riceve una pennellata di Zanatta dentro l’area, tiro deciso sotto la traversa ed è 3-0 per l’Istrana. Per il San Giorgio la situazione diventa complicatissima, servono quattro reti per passare il turno. Al 41’ Molin mette giù Dassiè in area, e il rigore di Radrezza accorcia le distanze.

Nella ripresa gli ospiti partono aggredendo l’Istrana, al 54’ Radrezza dal limite e su punizione mira il primo palo ma Cavarzan c’è. Al 62’ mister Marchetti inserisce Bellè per dare più profondità alle azioni dei suoi, ma la partita si riapre un minuto più tardi, quando l’Union trova il gol: cross sul secondo palo, Pilotti tira di piatto al volo, Caverzan ribatte ma ancora Pilotti sfrutta il rimbalzo e insacca. 3-2, il San Giorgio ora ci crede.

Istrana di nuovo pericoloso da corner, Doria pennella per Barra che incorna bene, ma la palla finisce di poco a lato del primo palo. Marchetti richiama tutti alla calma e al possesso palla. Alla mezz’ora c’è un’altra occasione per il San Giorgio, Radrezza si trova sul destro la palla del pareggio ma Cavarzan intuisce e blocca.

Ancora il portiere dell’Istrana all’85’ salva l’impossibile su Doriguzzi. In pieno recupero l’Istrana si guadagna una punizione, Niero decide di giocare per fare possesso palla. Il San Giorgio cerca fino alla fine il pareggio, ma invano. La stagione, per gli uomini di Bianchini, termina qui.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi