Il San Giorgio Sedico passa dal dischetto ora scontro a Nervesa
Il passaggio del turno in Coppa si deciderà il 20 settembre La firma sulla vittoria di ieri è di Agostino Marcolin
SEDICO. Saranno il San Giorgio Sedico e il Nervesa a giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia dilettanti di Eccellenza. Ma i bellunesi partiranno da una posizione privilegiata. Ieri, a Vittorio Veneto, i biancorossocelesti hanno battuto 1-0 i padroni di casa del Falmec grazie ad un rigore procurato e trasformato da Marcolin. Nel frattempo, a Pieve di Soligo, il Nervesa si è largamente imposto per 4-1 sul Carenipievigina. Pertanto, ad una giornata dal termine del quadrangolare, la classifica recita: San Giorgio Sedico 6, Nervesa 4, Carenipievigina e Vittorio Falmec 1.
Nel San Giorgio Sedico mister Alessandro Ferro attua una rotazione piuttosto ampia lasciando in panchina, tra gli altri, Scaranto, De Checchi e Radrezza. In porta gioca dal primo minuto D’Antimo, in avanti Marcolin e Bettio. Assieme all’ex Cavarzano, i tre fuoriquota sono Arcaba e Lazzarin. Gli indisponibili sono Mastellotto e Avi. Dalla parte opposta, nel Vittorio Falmec, i bellunesi ritrovano almeno tre volti noti: l’allenatore Paolo Zoppas (firmò la salvezza in Eccellenza due stagioni fa), il portiere Giuseppe Fovero (estremo difensore dei sedicensi nell’anno del salto in Eccellenza) e l’attaccante bellunese Ivo Bez.
I bellunesi partono con il piede giusto e sbloccano il punteggio dopo appena 16’ grazie ad Agostino Marcolin. L’estroso attaccante sedicense si procura un calcio di rigore e lo trasforma senza esitazioni. Nella ripresa gli ospiti falliscono in almeno tre circostanze la possibilità di andare sul 2-0, prima con Dassiè che non trova Bettio in area di rigore, poi con Vallata che non riesce nell’ultimo decisivo passaggio. Quanto ai trevigiani, l’unico sussulto è con De Martin che sfiora la rete del pareggio.
Una settimana fa il Vittorio Falmec aveva pareggiato con il Nervesa mentre il San Giorgio Sedico si era imposto per 2-0 sul Carenipievigina (erano andati a segno Brustolon e Radrezza).
Mercoledì 20 settembre, nella terza giornata del quadrangolare di Coppa Italia dilettanti, il San Giorgio Sedico sarà ospite proprio del Nervesa mentre il Carenipievigina accoglierà il Vittorio Falmec.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video