Il San Giorgio segna al ritmo di... Salsa L’Alpago è secondo

La squadra di Sedico mette sotto il San Michele e vince I gialloverdi chiudono il torneo con due risultati di parità



Il San Giorgio Sedico si aggiudica il triangolare di Tambre, grazie a una vittoria sul San Michele Salsa (4-1) e a un pareggio contro l’Alpago (0-0). Ma proprio gli alpagoti (che in precedenza avevano pareggiato 1-1 con il San Michele) fanno un’ottima figura e dimostrano di potersi candidare a un ruolo di primo piano nel prossimo torneo di Prima categoria.

Alpago - San Michele 1-1. Già nella prima amichevole di giornata, l'Alpago fa vedere buone cose contro il San Michele Salsa, squadra di pari categoria che gareggerà nello stesso girone dei gialloverdi (e delle altre formazioni bellunesi di Prima). Pronti, via e gli alpagoti sbloccano il punteggio al 5’ con una punizione di Ronzon, che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Il San Michele Salsa, però, si rifà sotto attorno alla metà del tempo di gioco e riesce a pareggiare al 22’ con Nacarlo che da sinistra si accentra, salta l'uomo e insacca.

San Giorgio - San Michele 4-1. I fuoriquota sedicensi calano un poker contro i trevigiani, partendo col freno a mano tirato e crescendo alla distanza. Il San Michele Salsa passa in vantaggio al 12’ con Minardi. Il San Giorgio Sedico prova a rendersi pericoloso in mischia, poco prima del 20’, ma la difesa avversaria si salva grazie all'intervento sulla linea del portiere. Al 24’ Baldini pareggia i conti con un grande inserimento in area dal settore di destra: il sedicense maglia numero nove sfugge in profondità alla difesa trevigiana e con un diagonale trafigge l'estremo difensore del San Michele. Al 29’ Dosso di testa, sul secondo palo, incorna a lato di pochissimo. Quattro minuti più tardi, Costa calcia in diagonale dall'interno dell'area e per poco non coglie il palo più distante. Subito dopo, Baldini, su assist di Lazzarin, si rende a sua volta pericoloso dalle parti del portiere ospite, che controlla. I fuoriquota sedicensi, se da un lato sembrano presentare qualche incertezza in fase di impostazione e di uscita dalla propria metà campo, dall'altro quando si infilano nella trequarti avversaria riescono a rendersi sempre insidiosi. Non a caso, al 37’, Lazzarin ribatte in rete un tiro-cross di De Carlo da destra respinto corto dal portiere e ribalta il risultato. Ancora Baldini, al 39’, cala il tris anticipando secco il difensore avversario con un bel inserimento in area. E al 40’ De Carlo con un rasoterra da ottima posizione, poco fuori dall'area di porta, appoggia comodamente in rete per il definitivo 4-1.

Alpago - San Giorgio 0-0. Possibile formazione tipo per il San Giorgio Sedico. Anche l'Alpago scende in campo per far vedere il suo valore. Tra le file dei sedicensi Rimoldi e Loat compongono la coppia dei centrali, davanti ai quali agisce in neo acquisto Vigo con il giovanissimo Mihali. In attacco Cacciavillani è il centravanti di riferimento, con Pedrozo e Bounafaa a sostegno. Nelle prime fasi, entrambe le squadre ci provano con conclusioni dalla distanza. Al 12’, occasionissima per Pedrozo: anziché concludere da ottima posizione, però, prova a servire Cacciavillani che in spaccata devìa soltanto. Poi ci prova Bounafaa da fuori: il portiere sventa in angolo. Al 17’ una punizione di Vigo quasi dal limite viene alzata sopra la traversa dalla barriera. Alla mezzora anche Pilotti conclude da poco fuori area impegnando il portiere avversario che non si fa sorprendere. L’Alpago replica immediatamente costringendo Pedro ad una non facile parata. Da metà tempo Pontarollo sposta più avanti Pilotti che, con Pedrozo e Bounafaa, forma il tris di trequartisti alle spalle di Cacciavillani. Il quartetto offensivo si rende spesso pericoloso, ma non riesce a segnare anche per merito della bravura del portiere Tonon. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi