Il Sois rallenta la Sospirolese

A Gron i padroni di casa vanno sotto con la rete di D’Ambros, ma il pari è firmato da Salome
Di Nicola Pasuch

SOSPIROLO. Il Sois ferma sul pari la Sospirolese. A Gron i padroni di casa rimontano l’iniziale vantaggio di D’Ambros (punizione sotto l’incrocio) grazie al gol di Salome sul finire del primo tempo, poi spingono di più ma non trovano il guizzo giusto per portare a casa l'intero bottino.

Curiose le assenze sulle due panchine. Entrambe le squadre, infatti, devono fare a meno dei loro allenatori, Redi e Marsango, squalificati. A dare direttive in campo, pertanto, sono Cian e Zampieri, mentre i mister seguono la partita fuori dal recinto di gioco.

Al 12’ D’Ambros sblocca il punteggio con una punizione perfetta dalla lunetta antistante l'area di rigore per un intervento irregolare della difesa biancoceleste al limite dell’area (i sospirolesi avevano accennato qualche timida protesta). Sul pallone si presenta il numero otto che spedisce il pallone all’incrocio dei pali, lasciando immobile Riposi. Al 25’ i locali provano a rispondere con una punizione di Bressan che calcia potente dalla trequarti ma non riesce a sorprendere De Mio. Due minuti dopo Salome si trova a tu per tu con il portiere avversario ma conclude debole e si fa neutralizzare. Attorno alla mezzora mister Cian abbassa Bressan a centrocampo e avanza Nart a supporto dei due attaccanti per cercare di dare maggiore qualità alla costruzione del gioco. Al 43’ Salome ha la più ghiotta delle occasioni per pareggiare, ma la sbaglia clamorosamente: su un lancio lungo da centrocampo il portiere De Mio esce a vuoto fuori dall'area, Salome lo supera e si invola verso la porta ma, dall’interno dell’area piccola, si fa murare il tiro da Sanclemente. Sul successivo calcio d’angolo, comunque, la palla resta in mischia a lungo prima che lo stesso Salome si riscatti e con una conclusione in diagonale depositi il pallone nel sacco: 1-1.

In avvio di ripresa Scariot è costretto ad uscire per un doloroso infortunio. Il Sois resta in dieci uomini fino al 53’, quando prende il suo posto Fontana. La Sospirolese attacca con più insistenza alla ricerca del gol che ribalterebbe il risultato, ma il Sois non disdegna qualche iniziativa pericolosa.

Ad un quarto d’ora dalla fine i giocatori di casa reclamano per un tocco di mano in area sugli sviluppi di una punizione di Centelleghe ma l’arbitro non è dello stesso parere. All’83’ Garlet crossa bene al centro, tuttavia gli attaccanti sospirolesi non hanno la freddezza per mettere in rete il pallone del possibile vantaggio.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi