Il Sois vince in zona Cesarini e continua a lottare

Il gol di Michele Bettio apre la speranza di risalire la china. Il Coi, penultimo, è meno lontano
Di Giacomo Luchetta

PONTE NELLE ALPI. Una vittoria per continuare a lottare. In casa del Coi De Pera il Sois strappa tre punti a pochi minuti dal termine del match grazie alla rete di Michele Bettio e si rilancia in chiave salvezza. I gialloblù, ultimi in classifica con sei punti di ritardo proprio dai diretti avversari, riescono a portare a casa l’intera posta, portandosi a nove lunghezze e accorciando le distanze sui biancocelesti, rimasti fermi a quota dodici.

La partita giocata a Polpet è stata equilibrata con occasioni da entrambe le parti ma alla fine il guizzo dell’attaccante del Sois, subentrato nella ripresa, ha fatto gioire in zona cesarini gli ospiti. Nel primo tempo è il Coi De Pera a comandare il gioco e a creare le migliori occasioni. Il più attivo dei padroni di casa è Chiri, che al 6’ si invola sulla destra e mette in mezzo un pallone dove il compagno non ci arriva di un soffio. Una manciata di minuti dopo ancora l’attaccante biancoceleste in area va sul destro e calcia in porta senza inquadrare di poco lo specchio della porta.

Al 20’ Chiot sulla sinistra si libera di un paio di giocatori e spara dal limite dell’area ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa, sul capovolgimento di fronte è ancora protagonista Chiri che da buona posizione è troppo precipitoso e calcia sul fondo. Alla mezzora bomber Bortot ci prova su punizione ma la conclusione è murata da un difensore. Si va a riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo è sempre equilibrato ma le occasioni migliori sono per il Sois. Al 17’ il neo entrato Fabio Bettio crossa dalla destra per Brancaleone che al volo da solo davanti alla porta appoggia incredibilmente alto sopra la traversa. Passano 3’ e gli ospiti hanno ancora una buona occasione per portarsi in avanti proprio con Fabio Bettio, che entra in area e calcia da buona posizione ma Huzak salva murando in angolo la conclusione.

Alla mezzora il Coi si porta in avanti con Bravim che pennella in mezzo all’area per la girata al volo di Costa che esalta i riflessi di De Mio, costretto a rifugiarsi in angolo con un grande intervento. Quando la partita sembra destinata al pareggio, al 41’ arriva la rete della vittoria del Sois. La palla viene lanciata a centro area dalle retrovie e Michele Bettio di testa anticipa l’uscita di Orzes, si batte la mano sul cuore, e regala una vittoria fondamentale ai compagni per continuare a sperare. Domenica i Coi de Pera affronteranno in trasferta la Sospirolese mentre il Sois attenderà in casa il San Michele Salsa.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi